CalcioSerie A

Serie A, Sassuolo-Salernitana, al via la 12a giornata

Al Mapei Stadium è tutto pronto per la dodicesima giornata di Serie A. Il Sassuolo ospita la Salernitana: il fischio d’inizio è previsto per le 18:30. I neroverdi non vincono dall’ultimo turno infrasettimanale, quando hanno sbancato San Siro per 1-2. Da allora, cinque giornate con tre sconfitte e due pareggi, l’ultima in ordine temporale quella all’Olimpico Grande Torino contro i granata di Juric. Ancora in cerca della prima vittoria in Serie A, invece, la Salernitana, che ha perso il derby campano contro il Napoli, ma le statistiche sono decisamente a sfavore della squadra di Inzaghi. Zero reti segnate nelle ultime due, soltanto due nelle ultime cinque. L’unica consolazione? Il passaggio del turno in Coppa Italia con una convincente vittoria ai danni della Sampdoria. Da segnalare, però, la drastica discesa in classifica: lo scorso anno, dopo 11 giornate, la formazione campana era quindicesima ma con dieci punti conquistati. Ben sei punti in meno rispetto alla scorsa stagione. Nelle gare casalinghe, inoltre, il Sassuolo ha una media gol decisamente alta, di 2.04 a partita. All’opposto, drasticamente più bassa quella della Salernitana, che in trasferta segna, in media, 0.75 gol. Tra le due, la favorita, sulla carta, sembra essere la formazione di casa. Di sicuro, potrebbe rivelarsi una gara da due o più gol, dal momento che, nei precedenti con la Salernitana, il Sassuolo ha una media gol di 2.74.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi
SALERNITANA (4-2-3-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Bohinen; Tchaouna, Dia, Candreva; Ikwuemesi. All. Inzaghi F.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"