CalcioSerie A

Serie A, Torino-Empoli è il saturday night match della 16esima giornata di campionato

Cagliari-Torino

Il peggio in casa Torino sembra ormai alle spalle, con i granata reduci da due risultati utili consecutivi e una sola sconfitta nelle ultime cinque partita. Alle 20.45, questa sera al Comunale di Torino, la formazione di Ivan Juric affronta l’Empoli.

I granata sono attualmente undicesimi, a +8 dalla zona retrocessione e a soli quattro punti dalla zona Europa. A fatica, Juric sembra esser riuscito a trovare la quadra quest’anno. L’Empoli, invece, ha raccolto due punti nelle ultime due partite: contro Genoa e Lecce, entrambe per 1-1, non vince dal 12 novembre quando s’impose per 1-0 a Napoli causando l’esonero di Rudi Garcia. In trasferta, però, i toscani hanno una media di tutto rispetto: sette punti in sette partite, con due risultati utili consecutivi nelle ultime due trasferte. Buon rendimento interno anche per il Torino: dodici punti in sette partite con due vittorie consecutive che hanno ridato ossigeno ai granata. Nei precedenti Torino-Empoli, il bilancio è in favore dei padroni di casa, che non perdono contro i toscani dal 2016. Juric punterà, come sempre, sul 3-4-1-2, affidandosi a Vlasic, Zapata e Sanabria nel reparto offensivo. Ancora un’esclusione per Radojnic, sempre più ai margini della squadra e ormai vicinissimo a una probabilissima cessione a gennaio. Andreazzoli andrà di 4-3-3, con Cancellieri e Cambiaghi pronti ad agire ai lati di Shpendi.

Torino-Empoli, le probabili formazioni

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric.

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Marin, Grassi, Maleh; Cancellieri, Shpendi, Cambiaghi. All. Andreazzoli.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"