CalcioSerie A

Serie A, Torino-Napoli: sfida contro il suo passato per Mazzarri

Walter Mazzarri torna a Torino da avversario con il suo Napoli, che quest’oggi, alle 15, è attesa dalla sfida al Grande Torino contro i Granata di Ivan Juric. Una gara ostica per i partenopei, scivolati in ottava posizione, contro un Torino, invece, in netta risalita in classifica e distante soltanto quattro punti.

SERIE A, TORINO-NAPOLI: SFIDA CONTRO IL SUO PASSATO PER MAZZARRI

Non il migliore e il più felice dei ritorni per il tecnico toscano, che conosceva le difficoltà legate all’ambiente ma di sicuro si aspettava di più. E invece, nelle ultime cinque partite il suo Napoli ha vinto soltanto una volta, 2-1 contro il Cagliari. Risultati che hanno fatto perdere terreno ai partenopei in ottica zona Champions, con il quarto posto – attualmente occupato dalla Fiorentina – distante cinque partite. Con la gara di oggi contro il Torino, per il Napoli si conclude un girone di andata tutt’altro che felice e positivo.

SERIE A, TORINO-NAPOLI: I GRANATA DI JURIC SONO IN RIPRESA

Un KO di misura contro la Fiorentina rimediato una settimana fa non basta per rovinare quanto di buono, con tanta fatica, Ivan Juric sta costruendo in casa Torino da inizio stagione. Dopo mesi di buio totale e risultati deludenti, i Granata hanno messo in fila un filotto di risultati positivi, che gli hanno permesso di risalire la china in classifica, occupando la parte sinistra della classifica in decima posizione. E il Torino si presenta alla sfida nelle migliori condizioni possibili, con quattro risultati utili consecutivi in casa: tre vittorie e un pareggio, e una sola sconfitta rimediata in nove sfide interne. Insomma, numeri che non possono far dormire sonni tranquilli Walter Mazzarri. Che però, dal canto suo, può consolarsi con i numeri esterni buonissimi del Napoli: diciassette in nove partite, che fanno dei partenopei la terza forza in trasferta della nostra Serie A.

SERIE A, TORINO-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Djidji; Vlasic, Sanabria; Zapata. All. Juric.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"