CalcioSerie A

Serie A, Verona-Juventus: Allegri vuole i tre punti

Il sabato della 25esima giornata di Serie A non regala soltanto Napoli-Genoa, ma anche Verona-Juventus: fischio di inizio alle 18, con gli scaligeri da una parte a caccia di punti salvezza; e i bianconeri dall’altra a caccia di punti per consolidare il secondo posto.

SERIE A, VERONA-JUVENTUS: ALLEGRI VUOLE I TRE PUNTI

Tre settimane complicate per la Juventus che, fra Empoli, Inter e Udinese, ha raccolto soltanto un punto. Doveva fare il pieno per dar vita alla rimonta Scudetto. E invece le debolezze di un gruppo giovane e forse non ancora pronto per lottare a certi livelli hanno preso il sopravvento. La Vecchia Signora ha così iniziato a perdere pezzi, e oggi è più vicina al terzo posto (i rossoneri distano soltanto di un punto) che al primo (dove l’Inter vola a +10 virtualmente, qualora dovesse vincere il recupero il prossimo 28 febbraio contro l’Atalanta). Il Verona, invece, dal canto suo è sicuramente messo male, come la classifica dimostra. Ma al netto di tutte le grandi cessioni del mercato di gennaio, la determinazione e la voglia di non retrocedere della squadra e di Baroni sono da ammirare. E nelle ultime cinque hanno perso soltanto una volta. Contro la Juve sarà complicato, ma gli scaligeri proveranno a far leva sul momento non brillantissimo dei bianconeri per uscire con un risultato positivo dal Bentegodi.

SERIE A, VERONA-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic; Swiderski. All. Baroni.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"