CalcioSerie A

Serie B, Parma-Venezia: big match promozione per Pecchia e Vanoli

Se c’è un campionato il cui esito finale è incerto sino alla fine e che regala colpi di scena continui, giornata dopo giornata: beh, quello è il campionato di Serie B, giunta alla 23esima giornata. Oggi è soprattutto il giorno di una sfida in chiave promozione, Parma-Venezia: fischio d’inizio alle 14 allo stadio Ennio Tardini.

SERIE B, PARMA-VENEZIA: BIG MATCH PROMOZIONE PER PECCHIA E VANOLI

Alzi la mano chi pensava che la Serie B fosse già finita, almeno per quanto riguarda il primo posto. E invece no, la fisiologica flessione del Parma, che nelle ultime tre ha raccolto soltanto quarto punti, ha riaperto clamorosamente la corsa verso la promozione in Serie A, con tre squadre raccolte in quattro punti: Parma, Cremonese e Venezia. E oggi il calendario mette di fronte la prima contro la terza. Il Parma in casa non ha mai perso: unica squadra imbattuta della Serie B con sei vittorie e cinque pareggi. Mentre il rendimento esterno del Venezia è un po’ ballerino, e i lagunari sono reduci da una sconfitta esterna e tre gare lontano da Venezia in cui non hanno vinto. Numeri che quindi sorridono al Parma, che però è reduce dal clamoroso 3-0 rimediato a Modena, a differenza di un Venezia che si presenta alla sfida nel migliore dei modi, dopo aver vinto 1-0 contro la Ternana.

SERIE B, PARMA-VENEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Delprato, Circati, Di Chiara; Estevez, Hernani; Man, Bernabé, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.

VENEZIA (4-3-3): Joronen; Candela, Svoboda, Sverko, Zampano; Bjarkason, Tessmann, Busio: Pohjanpalo, Gytkjaer, Pierini. All. Vanoli.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"