Serie A

Simone Inzaghi affronta il suo passato. All’Olimpico va in scena Lazio-Inter

L’ Inter di Simone Inzaghi è attesa allo stadio Olimpico dalla sua ex squadra in cui ha trascorso quasi 10 anni da calciatore e 5 anni da allenatore della prima squadra.
La partita valevole per la terza giornata di campionato sarà disputata questa sera, con l’Inter che, in caso di vittoria, sarebbe a punteggio pieno e prima in classifica in attesa delle altre partite; la Lazio, invece, è chiamata a replicare la bella prestazione dell’anno scorso, quando è riuscita a battere i nerazzurri con un risultato convincente di 3-1, maturato grazie alle reti di Ciro Immobile, Felipe Anderson e Milinkovic-Savic. Gli occhi saranno puntati soprattutto sul centrocampista serbo, che ha l’Inter come vittima preferita; infatti il giocatore ha segnato già 5 gol ai nerazzurri. Simone Inzaghi si affiderà agli 11 titolari visti nel successo convincente contro lo Spezia; tra i pali confermato Handanovic; linea difensiva composta da: Bastoni, Skriniar, De Vrij; sulla fascia di destra presente l’olandese Dumfries, a sinistra Dimarco; in mezzo al campo il tandem Barella-Brozovic con Calhanoglu libero di spaziare; in attacco la Lu-La.
Maurizio Sarri tra i pali dà fiducia a Ivan Provedel; la coppia di difensori centrali sarà composta da Patric e dall’ex capitano del Milan Alessio Romagnoli; i terzini saranno a destra Lazzari e a sinistra Marusic; a centrocampo quasi certa la presenza di Milinkovic-Savic e Cataldi con Basic in ballottaggio con Vecino per una maglia da titolare; il tridente d’attacco sarà composto da Felipe Anderson, Zaccagni e dall’unica punta Ciro Immobile. 
PROBABILI FORMAZIONI:
Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, Skriniar, De Vrij; Dumfries, Dimarco, Barella, Brozovic, Calhanoglu; Lukaku, Lautaro. All. Simone Inzaghi
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic (Vecino); Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Maurizio Sarri
Related posts
CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioCalciomercatoSerie A

Calhanoglu allontana il Bayern: "Sono felice all'Inter"

Serie A

Juventus, nuovo obiettivo per l’attacco

Serie A

Napoli-Kvara scontro