Site icon CplayNews

Simonelli nuovo presidente della Lega Serie A: è ufficiale

BERGAMO, ITALY - JANUARY 17: A view of logo serie A prior the Serie A match between Atalanta BC and Genoa CFC at Gewiss Stadium on January 17, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Ezio Maria Simonelli è stato eletto come nuovo presidente della Lega Serie A: succede a Lorenzo Casini. Simonelli ha ricevuto 14 voti a fronte di 6 schede bianche. Nella seconda assemblea elettiva odierna (venerdì 20 dicembre), nella sede di via Rosellini, lo storico commercialista di Silvio Berlusconi è stato preferito agli ultimi due presidenti eletti: Dal Pino (12 voti) e Casini (11 voti). Non si sono tenute le altre votazioni per le cariche ai vertici della Lega, dall’amministratore delegato fino ai consiglieri di Lega e quelli federali.

Simonelli da reggente a presidente della Lega Serie A

Come riportato da CorrieredelloSpor.it, alla prima votazione Simonelli si era fermato a 11 voti. Classe 1958, alla seconda tornata Simonelli è riuscito a convogliare sulla sua figura altri tre club necessari ad ottenere il quorum per essere eletto. Della Lega Serie A, Simonelli è già stato reggente. Ha tentato la corsa alla presidenza di quella di Serie B tre anni fa, uscendo sconfitto da Mauro Balata. Lorenzo Casini aveva deciso di non ricandidarsi.

Chi è Ezio Simonelli

Nel 1980 Simonelli si è laureato in economia e commercio all’università di Perugia. Trapiantato a Milano è entrando a far parte, tra l’altro, della galassia di società che ruotavano attorno all’ex premier. Simonelli, infatti, è membro dei collegi sindacali, tra gli altri, di Mondadori e Mediaset. Nella sua bio, pubblicata da Mondadori, si legge che è anche presidente del collegio sindacale del gruppo Sisal.

Exit mobile version