La Roma affronta il Siviglia nella notte di Budapest che incoronerà una delle due la nuova regina della UEFA Europa League. La squadra di Mourinho prova a bissare il successo della Conference League della passata stagione con l’obiettivo di consegnare ai tifosi giallorossi l’ennesimo trionfo europeo.
Tra il trofeo e la Roma c’è però il Siviglia, squadra ostica e abituata a vivere queste serate. Sei le volte, che la formazione andalusa è riuscita a vincere il rispettivo trofeo, l’ultimo risalente nel 2019-20 contro l’Inter di Antonio Conte. Lo Special One dovrebbe optare per il classico 3-4-2-1. Tra i pali Rui Patricio; difesa a tre formata da Smalling, Ibanez e Mancini. In mediana spazio alla coppia Cristante-Wijnaldum; mentre sugli esterni si sistemeranno Zalewski e Bove. In avanti Pellegrini dovrebbe fare coppia con Paulo Dybala a sostegno dell’unico terminale offensivo: Tammy Abraham. Inizialmente dalla panchina El Shaarawy e Belotti.
Mendilibar proporrà il 4-2-3-1. In porta Bono; linea difensiva architettata da Navas, Badè, Gudelj e Telles, il quale prenderà il posto dello squalificato Acuna. A centrocampo confermati sia Rakitic che Fernando; in attacco Gil, Torres e Ocampos avranno il compito di innescare En Nesryi.