Serie A

Supercoppa, Inter e Milan a caccia della prima gioia stagionale

C’è grande attesa per Inter-Milan di Supercoppa Italiana: il derby della Madonnina si disputerà nell’insolita sede di Riad, in Arabia Saudita, raggiunta già dalle due squadre.
All’appuntamento nerazzurri e rossoneri arrivano dopo un turno di campionato all’opposto: l’Inter, battendo 1-0 il Verona, ha cancellato in parte la frenata col Monza e si sono avvicinati al secondo posto del Milan, che ha rischiato grosso a Lecce, finendo sotto di due reti, salvo poi rimontarle, dopo aver subito lo stesso trattamento dalla Roma, la settimana prima.
In campionato Inter e Milan sono appiedate rispettivamente 10 e 9 punti dal Napoli capolista e solo un harakiri dei campani potrebbe rimetterle in gioco. Inoltre, i rossoneri hanno perduto anche la Coppa Italia, venendo eliminati dal Torino, mentre l’Inter è in corsa per la manifestazione tricolore così come per la Champions League, come d’altronde il Milan.
Stefano Pioli dovrebbe confermare grosso modo la stessa formazione scesa in campo a Lecce, con Giroud vertice d’attacco e Saelemaekers, Diaz e Rafael Leao alle sue spalle. In porta tocca ancora a Tatarusanu, in difesa Calabria, Kalulu, Tomori e The Hernandez comporranno la difesa a quattro, mentre in mediana spetterà a Tonali e Bennacer imbrigliare il gioco dell’Inter.
Simone Inzaghi dovrebbe rispondere confermando la formazione tipo. Fuori ancora Handanovic, Brozovic e Lukaku, in porta il titolare è Onana, protetto dalla linea a tre difensiva composta da Skriniar, Acerbi e Bastoni, con Darmian e Dimarco sulle corsie esterne a centrocampo, Calhanoglu in cabina di regia e Barella e Mkhitaryan mezzali. In avanti con Lautaro ci sarà Dzeko, favorito su Correa.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"