Serie A

Tonali, Kakà e Shevchenko: ecco il podio delle cessioni più importanti dei rossoneri

Il calciomercato partirà ufficialmente sabato 1 luglio, giornata dove le squadra potranno ufficializzare i primi colpi estivi di rinforzo della nuova stagione. Mancano ancora diversi giorni alla suddetta data, ma come ogni anno direttori e calciatori hanno iniziato molto prima a parlare, incontrarsi e creare trattive. In questi giorni non si è fatto altro che parlare di Sandro Tonali e del suo futuro.

Il centrocampista del Milan e della Nazionale italiana (ora in Under 21 per l’Europeo di categoria) in queste ore frenetiche tra preparazione delle partite e una voce di mercato è stato accostato al Newcastle. Gli inglesi hanno presentato un’offerta importante al Milan che supera i 60 milioni di euro (si è parlato anche di 70-75) e il ds dei Magpies è stato a Milano a parlare con l’agente del calciatore Giuseppe Riso. I due dopo un incontro in città hanno preso un volo per andare in Romania, dove è attualmente Tonali, per andare a concludere tutto l’iter con le visite mediche e la firma (contratto da 8 milioni di euro). Ancora non è ufficiale, ma dovesse esserlo potrebbe diventare la cessione più importante dei rossoneri nella storia, superando anche quella di Kakà al Real Madrid (67 milioni). Ma quali sono state le altre?

Sul podio delle cessioni ci sono altri due grandi campioni: Andry Shevchenko e Thiago Silva. Il primo è stato venduto per 43,88 milioni mentre il secondo per 42 (cifra importante per un difensore). Continuando con questa speciale classifica al quarto posto troviamo Bonucci, il suo cartellino è stato valutato 35 milioni, undici in più di quanto sono stati ceduti Piatek (24 mln) e Paqueta (23,44 mln). Numeri ai quali si è avvicinata anche la cessione di Coco (22,5 mln) che ha superato quella di Ibrahimovic e Suso, per entrambi sono stati incassati 21 milioni. A chiudere la classifica è stata la vendita di Mario Balotelli con 20 milioni. Dunque se e quando sarà ufficiale la cessione di Tonali potrebbe diventare la prima nella storia dei rossoneri.

La classifica Top 10 cessioni costose

Kakà: 67 milioni

Andry Shevchenko: 43,88 milioni

Thiago Silva: 42 milioni

Leonardo Bonucci: 35 milioni

Krzysztof Piatek: 24 milioni

Lucas Paqueta: 23,44 milioni

Francesco Coco: 22,50 milioni

Zlatan Ibrahimovic: 21 milioni

Suso: 21 milioni

Mario Balotelli: 20 milioni

Related posts
CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Ranieri carica i giallorossi: "Alle avversità si reagisce"

CalcioCalciomercatoSerie A

Juventus, si riforma la coppia Motta-Zirkzee? L'olandese vuole tornare dal suo ex tecnico

CalcioSerie A

Asllani si prende l'Inter? Contro il Verona possibile chance per l'albanese