La Juventus, dopo una scorsa stagione altalenante, torna in campo per la prima giornata di Serie A contro l’Udinese di Andrea Sottil. Non può sbagliare il tecnico Massimiliano Allegri, il quale avrà il dovere di vincere lo Scudetto considerando anche l’esclusione dalle coppe europee. Vantaggio da non sottovalutare, visto che tra le sette sorelle la Vecchia Signora può giocarsi questa carta.
In attesa di capire le prossime mosse di mercato, l’allenatore livornese dovrebbe optare per il classico 3-5-2. Tra i pali ci sarà Szcesney, il quale ha rifiutato le offerte onerose dall’Arabia Saudita. Difesa a tre costituita da Danilo, Bremer e Federico Gatti, leggermente favorito sul brasiliano Alex Sandro. Sugli esterni agiranno il neo acquisto Weah e Kostic; mentre in mezzo al campo spazio a Rabiot, Locatelli e Miretti. In avanti confermata la coppia Vlahovic-Chiesa.
Pochi dubbi anche per Andrea Sottil. In porta Silvestri; linea difensiva formata da Perez, Bijol e Masina. A centrocampo Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; mentre in attacco dal primo minuto Beto con l’ex Marsiglia Thauvin.
PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto. All.: Sottil
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All.: Allegri