Serie A

Verona-Fiorentina, la squadra di Zaffaroni fa gli onori di casa alla Viola

Nel primo posticipo della ventiquattresima giornata di campionato, il Verona ospita al Bentegodi la Fiorentina, con l’obiettivo di uscire dalla zona retrocessione, scavalcando lo Spezia, che non è riuscito ad andare oltre al 2-2 nella partita contro l’Udinese.
L’imbattibilità dei padroni di casa di quattro partite senza sconfitta, grazie alle due vittorie e ai due pareggi ottenuti, si è conclusa nella scorsa giornata, dopo aver perso 1-0 contro la Roma a causa della rete di Solbakken e ora la sfida contro la Fiorentina non sarà semplice per gli uomini di Zaffaroni, visto che, contro i Viola non vincono dal 2019, avendo ottenuto quattro pareggi e due sconfitte.

La squadra di Vincenzo Italiano non arriva da un momento felice, visto che nelle ultime quattro giornate di Serie A ha raccolto solamente due punti con i pareggi arrivati contro Lazio e Empoli, ma in Conference League i toscani hanno ottenuto il successo in entrambe le gare contro il Braga, vincendo 0-4 in trasferta e 3-2 al Franchi; questi successi potrebbero aver ridato un po’ di fiducia alla Fiorentina, che in caso di successo salirebbe a quota 28 punti, raggiungendo l’Empoli al dodicesimo posto, forte anche del fatto che nelle precedenti sfide contro squadre che occupano posizioni più basse in campionato sono riusciti sempre a vincere.

Probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Lazovic, Ngonge; Gaich. All.:Zaffaroni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. All.: Italiano

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"