CalcioSerie A

Verso Inter-Juve, Ambrosini: “Chi perde di più per via delle assenze”

Scatta il conto alla rovescia per Inter-Juve, derby d’Italia valido per la nona giornata di Serie A. Alla radio ufficiale della Lega Serie A è intervenuto Massimo Ambrosini: “Mi aspetto una partita in cui le due squadre possono alzare il livello rispetto alla Champions. Mi aspetto che l’Inter possa partire forte e in modo più convinto della Juventus. Si parla di chi perde di più dalle assenze. Penso che la Juve abbia qualcosa in più di cui lamentarsi. Loro hanno bisogno di più continuità, dato che sono all’inizio di un percorso. Vediamo quale atteggiamento avrà la Juventus, ma fino ad adesso è stata impeccabile”.

L’arbitro di Inter-Juve

Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata ad arbitrare Inter-Juventus, valida per la nona giornata di Serie A, in programma domenica a San Siro alle 18. Sarà il terzo derby d’Italia affidato a Guida, i due precedenti a Torino sono scivolati via senza particolari episodi contestati. Nella stagione 2019/2020 vittoria della Juventus per 2-0 con i gol di Ramsey e Dybala, sulla panchina bianconera c’era Sarri su quella nerazzurra l’ex Conte. Il 26 novembre 2023, il secondo incrocio sempre all’Allianz Stadium chiuso in parità, 1-1. Al gol di Vlahovic rispose Lautaro Martinez.

I precedenti di Guida con Inter e Juve

In assoluto sono 26 i precedenti di Guida con la Juventus: 17 vittorie, 7 pareggi e solo 2 sconfitte. Trenta gli incroci con l’Inter: 15 i successi, 9 i pareggi e 6 le sconfitte. Nelle partite dirette da Guida, Juventus e Inter hanno raccolto entrambe 15 vittorie. Come detto, Guida sarà al primo derby d’Italia a San Siro.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"