Site icon CplayNews

Verso Roma-Monza: “Sento questa partita”

MONZA, ITALY - FEBRUARY 16: AC Monza coach Alessandro Nesta issues instructions to his players during the Serie A match between AC Monza and US Lecce at U-Power Stadium on February 16, 2025 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alessandro Nesta ha parlato all’antivigilia di Roma-Monza, gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A, in programma lunedì 24 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico.

Nesta: “Ripresa di mercoledì? A volte meglio due giorni in famiglia che sul campo”

L’allenatore dei brianzoli, ultimi in classifica, ha spiegato: “Siamo ripartiti dal pari con il Lecce, benino direi, ma per vincere le partite serve qualcosa di più. La ripresa dei lavori il mercoledì? Ho ritrovato un po’ di giocatori stanchi fisicamente e mentalmente. A volte insistere a lavorare sul campo è come andare contro un muro. Meglio due giorni di riposo e non punire, passatemi questa parola. A volte due giorni da passare in famiglia fanno meglio che stare sul campo”.

Nesta: “Ai giovani di oggi manca l’ambizione”

Nesta ha poi aggiunto e concluso: “Ai giovani di oggi manca l’ambizione, questo ho avuto modo di riscontrare. La differenza rispetto alla mia generazione è il benessere. Io riuscii a capire che per me all’epoca era una grande opportunità. Purtroppo la generazione di adesso si accontenta. E questo non mi piace. Se per me sarà una gara differente rispetto alle altre? Io sono cresciuto a Roma e sono entrato alla Lazio a otto anni. Sono cresciuto con il derby di Roma, ho giocato quelli di Milano, ma in tranquillità. A Roma è un’altra roba, il calcio è molto importante e non è solo uno sport. Si vive anche di passato, ci piace questa roba. La sento questa partita”.

Exit mobile version