Serie A

Vranckx al Milan, affare in dirittura di arrivo

È un Milan sempre più giovane quello che verrà fuori dal mercato estivo, sapientemente condotto dal duo Maldini-Massara. I rossoneri hanno portato a termine l’ingaggio del difensore centrale Malick Thiaw dallo Schalke 04 e vorrebbero affondare il colpo per il centrocampista Aster Vranckx del Wolfsburg: l’offerta del Milan, prestito oneroso da un milione di euro e diritto di riscatto a 11 milioni, è stata rispedita al mittente dal club tedesco, che ne vorrebbe 13.

Alla fine l’affare si farà: il calciatore vuole fortemente il Milan, preferito ad Atalanta e Bologna che l’hanno corteggiato nei giorni scorsi. Altri due tasselli per la rosa di Pioli, seguendo il modus operandi delle ultime stagioni: fari puntati su calciatori giovani, pagati il giusto, senza spese folli. L’età media attuale è di 26,4 anni, ma è condizionata dalle 36 primavere di Tatarusanu, dai 39 anni di Mirante e dai 40 anni di Ibrahimovic.

Osservando l’organico rossonero notiamo la presenza di diversi under 23, molti dei quali titolari. La scorsa stagione, Pierre Kalulu (22 anni) ha scalato le gerarchie in difesa sfruttando l’infortunio di Kjaer e la fase calante di Romagnoli: con Tomori forma una coppia tutta muscoli e sostanza. L’alternativa sarà Thiaw (21 anni), mentre in mediana la fa da padrone Sandro Tonali (22 anni), prossimo al rinnovo contrattuale fino al 2027.
Dal Torino è rientrato Pobega (23 anni), mentre già si sprecano i complimenti per il gioiellino De Ketelaere (21 anni), determinante per la vittoria contro il Bologna alla prima da titolare. Ha avuto meno spazio, dopo un pre-campionato straordinario, Yacine Adli, trequartista franco-algerino di 22 anni.

In attacco viaggia a vele spiegate Rafael Leao (23), la cui valutazione ha superato i 100 milioni di euro. Stesso discorso, a cifre meno elevate, per Brahim Diaz (23), scartato dal Real Madrid e valorizzato dal Milan, al pari del belga Saelemaekers (23 anni), mentre si dice un gran bene del serbo Marko Lazetic (18 anni).

È leggermente più “anziano” Theo Hernandez (24 anni), colpo di mercato messo a segno due stagioni fa da Maldini; a destra c’è Calabria, prodotto del vivaio rossonero (25 anni), mentre a centrocampo trova sempre più spazio Bennacer (24 anni).

Related posts
CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioCalciomercatoSerie A

Calhanoglu allontana il Bayern: "Sono felice all'Inter"

Serie A

Juventus, nuovo obiettivo per l’attacco

Serie A

Napoli-Kvara scontro