Decimo turno di Serie A in programma tra oggi (3 incontri), domani (5 match) e lunedì (2 posticipi). Nel sabato di campionato si prende la scena il derby della Mole: la Juventus ridimensionata ulteriormente dallo stop di Coppa, ma con Allegri saldamente in panchina, fa visita al Torino (ore 18), che nelle ultime 4 giornate ha ottenuto un solo punto.
Aprirà il sipario sulla giornata di campionato Empoli-Monza: in palio tre punti d’oro per iniziare a rincorrere la salvezza. I brianzoli viaggiano a vele spiegate dopo l’arrivo di Palladino (3 vittorie di fila), mentre l’Empoli proverà ad assestarsi distante dalla zona calda della classifica, ora distante 3 punti. Chiude il sabato Atalanta-Sassuolo, con gli orobici impegnati nella rincorsa al Napoli, distante 2 punti, e il Sassuolo alla ricerca della sua dimensione (12 punti e metà classifica).
Domani apre la domenica di Serie A l’anticipo a ora di pranzo tra Inter e Salernitana. I nerazzurri sono reduci dal 3-3 ottenuto al Camp Nou, la Salernitana dal guizzo in extremis contro il Verona, costato la panchina a Cioffi. Proprio gli scaligeri, che presentano il nuovo allenatore Salvatore Bocchetti, saranno impegnati nel posticipo del Bentegodi contro il Milan.
Nel mezzo occhio a Lazio-Udinese che potrebbe riservare gol e spettacolo e allo scontro salvezza Spezia-Cremonese(entrambe alle 15). Alle 18, invece, toccherà alla capolista Napoli ospitare al Maradona il Bologna, che non ha ancora risentito positivamente del cambio in panchina. Doppio posticipo in programma lunedì: alle 18.30 c’è Sampdoria-Roma, con l’affascinante sfida tra Stankovic e Mourinho, artefici del triplete dell’Inter nel 2010. Chiude il cerchio Lecce-Fiorentina.