Serie B

Catanzaro: il punto sul mercato dei giallorossi

Catanzaro-Palermo
Dopo l’ottima stagione in Lega Pro con i 96 punti conquistati nel gruppo C e la conseguente promozione nel campionato di Serie B, il Catanzaro si sta preparando ad affrontare la nuova avventura, dove punta a fare altrettanto bene raggiungendo il prima possibile la salvezza, puntando anche alle posizioni centrali della classifica.
La dirigenza si sta muovendo sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione, cercando di affiancare giocatori di grande esperienza a giovani di qualità con grande margine di miglioramento.
Va proprio in questa direzione la scelta del Catanzaro di sondare i profili di due difensori: Riccardo Gagliolo, difensore classe ’90 di proprietà della Reggina, che ha giocato anche con le maglie del Carpi, del Parma e della Salernitana e Dimitrios Keramitsis, giovane difensore della primavera della Roma, con la quale ha vinto un campionato e una Coppa Italia.
Anche per il centrocampo la società sta seguendo due giocatori, Nicolas Viola e Emanuele Torrasi. Il centrocampista classe ’89 è ora di proprietà del Cagliari e ha giocato in Serie A con le maglie della Reggina, del Palermo, del Benevento e del Bologna collezionando 58 presenze; Torrasi è un centrocampista classe ’99, ex Pordenone e Imolese ed attualmente svincolato.
Per il reparto offensivo, invece, la dirigenza del Catanzaro sta seguendo vari giocatori, il più interessante è sicuramenteLuca D’Andrea, ala destra del Sassuolo, laureatosi campione d’Europa con la nazionale italiana Under 19; gli altri profili seguenti sono quelli di Luca Pandolfi classe ’98 del Cosenza, Matteo Stoppa classe 2000 della Sampdoria eGiuseppe Ambrosino classe ’03 di proprietà del Napoli.
Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

Serie B

Sampdoria, salta di nuovo la panchina: dopo Pirlo, esonerato Sottil. In tre per la sostituzione

CalcioSerie B

Serie B, il Sudtirol riparte da Fabrizio Castori: è il terzo tecnico della stagione

CalcioSerie B

Serie B, il Sudtirol esonera Zaffaroni dopo il ko a Castellammare: il comunicato