Sfida per cuori forti quella che andrà in scena alle 16.15 presso lo stadio Giuseppe Sinigaglia. Nella suggestiva cornice lariana si affrontano Como e Perugia, in un incontro che si prospetta intenso e acceso. Una vera e propria sfida salvezza, ma allo stesso tempo una gara che delineerà le ambizioni delle due squadre. I lombardi alla vigilia di questa Serie B erano stati inseriti tra le pretendenti alla promozione diretta, soprattutto per l’esborso economico intrapreso dal presidenteDennis Wise in estate (Fabregas, Mancuso, Cutrone e la presenza in dirigenza di Henry). Pronostici invertiti a causa di un inizio di stagione disastroso con solamente tre punti in sette partite disputate. Di fronte a questi dati impietosi il numero uno del club lariano ha sollevato dall’incarico Gattuso e messo sulla panchina Longo (ex tecnico di Torino e Alessandria). Stessa situazione per il Perugia, dove Castori è stato sostituito da Baldini (inizio tutt’altro che esaltante, nella sconfitta contro il Pisa).
Probabili formazioni:
Longo dovrebbe schierare un classico 3-5-2. In porta Ghidotti; difesa a tre composta da Cagnano, Scaglia e Vignali; a centrocampo agiranno Bianco, Baselli, Fabregas, Farago e Parigini; tandem d’attacco formato dalla coppia Mancuso-Cutrone. Il tecnico del grifone, invece, proporrà il 3-4-1-2. Tra i pali Gori; Sgarbi, Angella e Dell’Orco in difesa; linea di mediana formata da Casasola, Bartolomei, Luperini e Lisi; in attacco Di Carmine e Strizzolo saranno supportati dalla fantasia di Kouan.
COMO (3-5-2): Ghidotti; Cagnano; Scaglia, Vignali; Bianco, Baselli, Fabregas, Farago, Parigini; Mancuso, Cutrone. All.: Longo.
PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Casasola, Bartolomei, Luperini, Lisi; Kouan; Di Carmine, Strizzolo. All.: Baldini.