Serie B

Cosenza-Brescia, al Marulla il primo atto della finale play-out

Cosenza-Brescia, stasera, si affrontano al Marulla per il primo atto dei play-out con l’obiettivo di poter disputare il campionato di serie B anche la prossima stagione.

Diversi i momenti delle due squadre: le Rondinelle arrivano all’appuntamento nel migliore dei modi: 12 punti in sette sfide è un 2-2 quello del Barbera, che ha permesso ai lombardi di potersi giocare le residue speranza di salvezza nello spareggio contro il Cosenza. La squadra di Viali, invece, naviga in acque burrascose. I lupi rossoblù non vincono un match ufficiale dal primo aprile contro il Pisa e successivamente sono arrivate 2 sconfitte e cinque pareggi. Un bottino magro per la banda calabrese, ma abituata a giocarsi questo tipo di partite più delle Rondinelle.

Il tecnico rossoblu dovrebbe proporre il classico 3-4-2-1. In porta Micai, difesa a tre formata da Martino, Meroni e Venturi. In mediana agiranno Voca e Praszelik sostenuti da Marras e D’Orazio. In avanti confermata la presenza di Florenzi assieme a Cortinovis alle spalle di Zilli. Pochi dubbi di formazione anche per Daniele Gastaldello pronto a confermare gli undici visti con il Palermo con un leggero cambio sulla trequarti offensiva. Tra i pali Andrenacci; linea difensiva architettata da Mangraviti, Cistana, Karacic e Huard. A centrocampo Bjorkengren, Labojko e il capitano Bisoli. L’ex Lecce Rodriguez e Aye saranno innescati da Listowski, il quale prenderà il posto di Adryan.

PROBABILI FORMAZIONI:

COSENZA (3-4-2-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi; Marras, Voca, Praszelik, D’Orazio; Cortinovis, Florenzi; Zilli. All.: Viali.

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Huard, Mangraviti, Cistana, Karacic; Bjorkengren, Labojko, Bisoli; Listkowski; Rodriguez, Aye. All.: Gastaldello.

Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

Serie B

Sampdoria, salta di nuovo la panchina: dopo Pirlo, esonerato Sottil. In tre per la sostituzione

CalcioSerie B

Serie B, il Sudtirol riparte da Fabrizio Castori: è il terzo tecnico della stagione

CalcioSerie B

Serie B, il Sudtirol esonera Zaffaroni dopo il ko a Castellammare: il comunicato