Site icon CplayNews

Genoa-Cagliari è scontro diretto per la serie A

Si riaccendono i riflettori sul campionato di Serie B, giunto all’ottava curva sulle trentotto previste. L’antipasto del turno odierno sarà offerto da Genoa e Cagliari, le quali si sfideranno questa sera allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Un match che profuma di Serie A, con due squadre attrezzate, che hanno tutto il necessario per competere ai vertici della graduatoria fino alla fine. Il grifone rossoblù arriva all’appuntamento nel migliore dei modi (due successi consecutivi contro Spal e Modena) e quarto posto consolidato a quota quattordici alle spalle del trio di testa formato da Reggina, Bari e Brescia.  Per la formazione di Liverani, invece, il momento è complicato: le roboanti sconfitte interne con Bari e Venezia hanno fatto precipitare i sardi al nono gradino, alle spalle del Cosenza (ottavo e ultimo posto utile per accedere alla post season). Parlare di obiettivi è prematuro, ma la gara del Ferraris delineerà le ambizioni delle due squadre. Blessin dovrebbe optare per il 4-2-3-1. Tra i pali Martinez; difesa a quattro formata da Pajac e Sabelli sugli esterni; mentre Vogliacco e Ilsanker coppia difensiva. In mezzo al campo spazio all’esperienza di Kevin Strootman e Frendrup; in fase offensiva: Yalcin, Aramu e Gudmundsson completeranno il terzetto alle spalle di Coda. Il tecnico romano, invece, disporrà i suoi uomini in un 4-3-2-1. Radunovic in porta con Zappa, Goldaniga, Altare e Barreca in difesa. In mediana ci saranno Nandez, Rog e Deiola; Gaston Pereiro e Mancosu avranno il compito di dare supporto a Gianluca Lapadula (in ferreo ballottaggio con Pavoletti).  

PROBABILI FORMAZIONI:

Genoa (4-2-3-1): Martinez; Pajac, Vogliacco, Ilsanker, Sabelli; Strootman, Frendrup; Yalcini, Aramu, Gudmundsson; Coda. All.: Blessin.

Cagliari (4-3-2-1): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Barreca; Nandez, Rog, Deiola; Pereiro, Mancosu; Lapadula. All.: Liverani.

Exit mobile version