Serie B

Palermo, quattro giorni da sogno: in ritiro nel campus del Manchester City

Adesso che la vacanza studio è finita sarà ancora più bello raccontarla. Il Palermo ha vissuto quattro giorni da sogno, come studenti in gita all’estero: la squadra, approfittando della sosta del campionato di Serie B dovuta agli impegni delle nazionali, si è trasferita temporaneamente in Inghilterra, dove ha svolto gli allenamenti all’Etihad Campus, nelle strutture di allenamento del Manchester City. Il motivo è semplice e noto: a luglio il club siciliano è stato acquistato dal City Football Group, cioè la società proprietaria di una delle più grandi realtà della Premier League e del calcio europeo.

È stata un’esperienza bellissima, ci ha fatto piacere e siamo grati al City Group per averci dato questa opportunità – ha detto la stella del Palermo, Mattia Brunori, al rientro dall’Inghilterra -. Abbiamo lavorato molto bene durante la settimana, ora dobbiamo riportare quello che abbiamo fatto in campo in queste sedute di allenamento in partita”. Ovviamente adesso i rosanero dovranno concentrarsi sui risultati da ottenere per risalire in classifica, ma in quei giorni, oltre a lavorare, si sono goduti il momento, come quando lo stesso Brunori si è seduto sul “trono” di Erling Haaland nello spogliatoio.

Alla ripresa del campionato il Palermo ospiterà il Südtirol, in serie positiva nelle ultime tre gare con due vittorie e un pareggio. Sarà una sfida complicata, allora, tra due neopromosse che teoricamente partivano con ambizioni e prospettive diverse a inizio stagione e che invece si ritrovano al momento con gli stessi punti in classifica, 7, appena sopra la zona retrocessione.

Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

Serie B

Sampdoria, salta di nuovo la panchina: dopo Pirlo, esonerato Sottil. In tre per la sostituzione

CalcioSerie B

Serie B, il Sudtirol riparte da Fabrizio Castori: è il terzo tecnico della stagione

CalcioSerie B

Serie B, il Sudtirol esonera Zaffaroni dopo il ko a Castellammare: il comunicato