Serie B

Semaforo rosso per Lecco e Reggina, la Serie B pronta ad accogliere Brescia e Perugia?

La Covisoc, Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche, ha emesso il proprio verdetto: la Reggina sarà esclusa dal prossimo campionato di Serie B; semaforo rosso anche per il Lecco di Foschi, estraniato per la questione stadio. Entro il 5 luglio le due società potranno presentare il ricorso al consiglio federale, nel frattempo il Brescia e Perugia sperano in un possibile ripescaggio.
Per quanto riguarda il Lecco, non è stata accolta la domanda di poter giocare la prima parte della prossima stagione allo stadio Euganeo di Padova, per via di alcuni ritardi nell’invio alla Lega B della documentazione riguardante il nullaosta per l’ordine pubblico del Prefetto e Questore di Padova.
Mentre per il caso Reggina, l’esclusione dalla prossima Serie B non sarebbe stata causata solamente dalla mancanza del pagamento di 780 mila euro di tasse per lo stralcio del debito nei confronti dello Stato, ma anche per altre irregolarità per quanto riguarda i documenti necessari per l’iscrizione.
Entro le ore 19 del 5 luglio la Reggina e Lecco potranno presentare il ricorso, che sarà discusso il giorno dopo, con la sentenza che invece sarà emessa il 7 luglio; in caso di conferma dell’esclusione dal campionato si potrebbe però andare oltre, con una decisione definitiva che rischia di arrivare a fine agosto, quando i campionati sarebbero già cominciati.
Related posts
CalcioSerie B

Bari, De Laurentiis: "Mio padre? Le sue parole fanno danni"

CalcioSerie B

Venezia, il Purgatorio è finito. I lagunari tornano in Serie A

CalcioSerie B

Serie B, Venezia-Cremonese: ultimo atto

CalcioSerie B

Serie B, Cremonese e Venezia si giocheranno la A al ritorno