Site icon CplayNews

Serie B, al Ferraris va in scena Genoa-Frosinone

Il confronto tra Genoa e Frosinone di domenica sera è soprattutto un match tra difese bunker. La regina del campionato di B allenata da Fabio Grosso, 9 punti nelle ultime 5 gare, avanza grazie a una retroguardia che è la meno battuta del torneo con soli dieci reti incassate. Allo stesso modo anche il grifone rossoblù incassa poco o nulla (13 gol subiti in diciassette partite disputate). Con l’avvento di Alberto Giardino, il Genoa ha poi tenuto la porta inviolata per ben due volte contro Sudtirol e Ascoli. Il confronto del Ferraris oltre a mettere a confronto due campioni del Mondo con la nazionale italiana nel 2006, sarà anche un acceso confronto tra la prima e la quarta in classifica. 

GENOA-FROSINONE, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

GENOA: con l’avvento di Giardino, Il grifone ha ritrovato diverse certezze, soprattutto in fase difensiva. La società ha confermato sulla panchina rossoblù l’allenatore della primavera fino alla sosta natalizia. Il tecnico di Biella può ritenersi soddisfatto di quanto fatto, avendo ottenuto quattro punti in due partite e mantenuto la porta inviolata in entrambe. Ma per essere certo del posto dovrà fare un piccolo miracolo, visto che nelle ultime due partite dovrà vedersela con il Frosinoneprima e con il lanciassimo Bari nella giornata di Santo Stefano. 

FROSINONE: I gialloblù arrivano all’accesa sfida con la bellezza di 36 punti conquistati in diciassette partite disputate, ma soprattutto un margine di ben sette punti sul terzo posto presidiato dal Bari di Mignani. La banda di Fabio Grosso, inoltre, non perde dall’inizio di ottobre e ha collezionato sette vittorie e tre pareggi. L’ultimo segno “X” si è fatto registrare proprio nella partita precedente, dove un coriaceo Pisa ha rallentato la corsa inarrestabile dei ciociari verso il Paradiso della Serie A. 

GENOA-FROSINONE, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Nel Genoa il giocatore da tenere d’occhio è sicuramente il giovane Kelvin Yeboah. Riflettori puntati anche sulle prestazioni dell’ex capocannoniere dello scorso campionato Massimo Coda a digiuno da quattro giornate di campionato. Nel Frosinone, invece, Fabio Grosso potrà contare sulla qualità di Roberto Insigne e del gioiellino dell’Inter Samuele Mulattieri (entrambi andati a referto al Granillo contro la Reggina). 

GENOA-FROSINONE, PROBABILI FORMAZIONI

Giardino dovrebbe optare per il classico 4-3-3. Tra i pali prenderà il suo posto Semper; difesa a quattro formata da Sabelli e Hefti sugli esterni; mentre Dragusin e Bani saranno gli ammiragli difensivi. Le chiavi del centrocampo rossoblù saranno affidate a Kevin Strootman, collaudato e protetto dall’esperienza di Jagiello e Frendrup.Gudmundsson, Coda e Aramu completeranno il tridente d’attacco. Fabio Grosso, invece, nonostante il pareggio a reti bianche contro il Pisa è propenso a confermare lo stesso assetto tattico (4-3-3). In porta Turati; linea difensiva costituita da Sampirisi, Szyminski, Ravanelli e Cotali. In mezzo al campo Rohden, Mazzitelli e Boloca; mentre in fase offensiva ci saranno Roberto Insigne, Mulattieri e Garritano. 

GENOA (4-3-3): Semper; Sabelli, Bani, Dragusin, Hefti; Strootman, Jagiello, Frendrup; Gudmundsson, Coda, Aramu. All.: Gilardino.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Boloca; Garritano, Mulattieri, Insigne. All.: Grosso. 

 

Exit mobile version