Brescia-Reggina è sicuramente il big match della quindicesima giornata del campionato di Serie B, terza contro seconda. Dopo settantadue giorni e sette turni di astinenza torna al successo il Brescia, che si è imposto per 2 a 0 sulla Spal di Daniele De Rossi. La sfida è stata decisa già nella prima frazione di gioco con le Rondinelle che hanno trovato il vantaggio con il solito Florian Aye per poi replicare poco dopo grazie alla testata di Mangraviti. Sentimenti diversi, invece, in casa granata con la Reggina di Pippo Inzaghi fermata al Granillo sul 2 a 2 dal Benevento, guidato da un altro campione del Mondo come Fabio Cannavaro. Un’occasione gettata alle ortiche per i calabresi, visto come si era messa la stessa contesa (2-0, dopo trentasei minuti).
BRESCIA-REGGINA, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
BRESCIA: dopo quattro pareggi consecutivi il Brescia è riuscito finalmente a riassaporare il retrogusto dolce della vittoria. La banda di Clotet, nonostante le brusche frenate non perde dalla trasferta di Cagliari, datata 15 ottobre. Allo stesso modo il Rigamonti può ritenersi un fortino invalicabile, visto che in questa stagione le Rondinelle, davanti al proprio pubblico, non hanno ancora perso.
REGGINA: la squadra del grande ex Pippo Inzaghi arriva all’appuntamento da seconda della classe; ma deve fare i conti con assenza pesanti (su tutte il forfait di Gagliolo). I granata sognano il ritorno in Serie A e per ora la strada intrapresa è quella corretta.
BRESCIA-REGGINA, PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico catalano dovrebbe optare per il consueto 4-3-2-1. Tra i pali ci sarà ancora una volta Andrenacci, favorito sul rientrante Lezzerini. Difesa a quattro formata da Jallow, Papetti, Adorni e Mangraviti. In mediana spazio a Bisoli, Viviani e Van de Looi; mentre in linea offensiva troveranno spazio Aye e Ndoj alle spalle del cigno Moreo.
Confermata l’assenza di Gagliolo, Inzaghi proporrà il collaudato 4-3-3. In porta Ravaglia; quartetto difensivo formato daPierozzi, Camporese, Crisetig e Di Chiara. In mediana Majer avrà il compito di muovere i fili del centrocampo amaranto, coadiuvato da Hernani e Fabbian. In avanti tridente confermato con Canotto, Menez e Cicerelli.
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Papetti, Adorni, Mangraviti; Bisoli, Viviani, Van de Looi; Aye, Ndoj; Moreo. All.: Clotet.
REGGINA (4-3-3): Ravaglia; Pierozzi, Camporese, Crisetig, Di Chiara; Hernani, Majer, Fabbian; Canotto, Menez, Cicerelli. All.: Inzaghi.