Serie B

Serie B, Cannavaro pronto all’esordio. Al Vigorito arriva l’Ascoli

Nella città delle streghe è cominciata ufficialmente l’era Cannavaro. L’ex campione del Mondo nel 2006, esordirà sulla panchina del Benevento alle 16.15 contro l’Ascoli. Il presidente dei giallorossi Vigorito dopo i deludenti risultati di Fabio Caserta, ha preferito sollevare dall’incarico il tecnico di Melito di Porto Salvo e affidare la panchina della strega a Fabio Cannavaro, reduce dalla duplice esperienza asiatica sulle panchine di Tianjin e Guangzhou, nonché ex condottiero a Interim della nazionale cinese. Il Benevento, momentaneamente, si trova al tredicesimo gradino della classifica a quota sette punti (ben sotto le aspettative di inizio stagione). L’obiettivo dei sanniti è la serie A visto anche il gran lavoro svolto in estate dal direttore sportivo Pasquale Foggia. L’avversario che arriva al Ciro Vigorito è l’Ascoli. I marchigiani allenati da Bucchi, dopo aver iniziato il campionato nel migliore dei modi hanno subito una pesante flessione nelle ultime partite. Le sconfitte contro Perugia e Parma hanno rivoluzionato drasticamente gli obiettivi dei bianconeri, la salvezza al momento resta l’unica strada percorribile. La gara, valevole per la settima giornata del campionato cadetto, sarà visibile su Dazn, Sky Sport ed HelbizLive, con collegamento dallo stadio a partire dalle 15.30.

PROBABILI FORMAZIONI:

Benevento (3-5-2): Paleari; Veseli, Leverbe, Glik; Letizia, Karic, Schiattarella, Acampora, Foulon; Forte, La Gumina. All.: Cannavaro.

Ascoli (4-3-3): Guarna, Salvi, Botteghin, Bellusci, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Falzerano, Gondo, Bidaoui. All.: Bucchi.

Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

Serie B

Sampdoria, salta di nuovo la panchina: dopo Pirlo, esonerato Sottil. In tre per la sostituzione

CalcioSerie B

Serie B, il Sudtirol riparte da Fabrizio Castori: è il terzo tecnico della stagione

CalcioSerie B

Serie B, il Sudtirol esonera Zaffaroni dopo il ko a Castellammare: il comunicato