Dopo il turno infrasettimanale, la Serie B è pronta a tornare in campo con la 28esima giornata del campionato cadetto.
Si parte subito forte con gli anticipi odierni, che vedranno impegnati Pisa-Palermo e Reggina-Parma. I toscani guidati da Luca D’Angelo arrivano alla sfida contro i siciliani, galvanizzati dopo il blitz del Tardini di Parma (0-1). La flotta nerazzurra al momento si trova a occupare la sesta casella della graduatoria e un successo proietterebbe il Pisa al quarto posto, a tre lunghezze di distanza dalla promozione diretta. Dall’altra parte, invece, arriva un Palermo reduce da tre pareggi consecutivi e ubicato ai confini degli spareggi play-off, al nono gradino.
Nell’altra partita, invece, la Reggina di Inzaghi dopo il beffardo derby con il Cosenza ospita la squadra di Pecchia e ha il compito di lanciare un segnale in modo da non complicare ulteriormente il rispettivo cammino.
La giornata di domani, invece, vedrà impegnate tutte le altre formazioni. L’Ascoli ospita il lanciato Bari (terza posizione per l’armata pugliese); il Cagliari di Ranieri prova a ripartire al Rigamonti di Brescia (rondinelle al penultimo gradino); mentre il Como sfida il Modena in una delicata partita, soprattutto per la formazione orobica.
La capolista Frosinone fa gli onori di casa al Venezia; Spal-Cittadella, invece, mette sul piatto d’argento punti salvezza. Sempre alle 15 il Sudtirol, dopo il successo del Ciro Vigorito, non vuole fermarsi e affronta il Perugia; il Benevento, invece, prova a uscire dalle torbide acque della retrocessione, fronteggiando la Ternana di Lucarelli. Chiude il programma il posticipo del lunedì tra Genoa e Cosenza. Ecco qui il programma completo della 28esima di Serie B.
SERIE B (28^ GIORNATA): Oggi ore 14 Pisa-Palermo; ore 16.15 Reggina-Parma. Domani ore 15 Ascoli-Bari, Brescia-Cagliari, Como-Modena, Frosinone-Venezia, Spal-Cittadella, Sudtirol-Perugia, Ternana-Benevento. Lunedì ore 20.30 Genoa-Cosenza.