Nella serata odierna torna in campo la Serie B e lo fa con la 29esima giornata sulle trentotto disponibili.
Ad aprire le danze tocca al Cagliari, che dopo quattro pareggi consecutivi ospita l’Ascoli reduce dalla sconfitta interna col Bari. Ultima chiamata per i sardi se vogliono ancora ambire alla promozione diretta, distante undici lunghezze.
Nel pomeriggio di sabato diverse le sfide intriganti sia per quanto riguarda le zone nobili della classifica che per quelle meno altolocate. Il Benevento ospita il Como in un match salvezza soprattutto per i sanniti ubicati al diciottesimo posto in graduatoria; il Palermo va a Cittadella con l’obiettivo di mettere nel serbatoio dei desideri punti play-off; mentre il Modena attende il Pisa (quinto in classifica a quota 42 punti).
Parma-Sudtirol sulla carta è partita affascinante soprattutto per le ambizioni delle due proprietà, con gli altoatesini che non hanno alcuna intenzione di interrompere il momento idilliaco (nove risultati utili consecutivi per la banda di Bisoli); la Reggina affronta al Renato Curi un Perugia in salute e il Brescia di Gastaldello è atteso dall’acceso confronto in laguna con il Venezia (gara trepidante, che mette in palio punti pesanti in ottica salvezza).
Alle 16.15 partita ad alta quota tra Bari e Frosinone, con i gialloblù primi in classifica a dodici lunghezze di distanza proprio dai pugliesi. Chiudono il programma le partite tra Cosenza-Spal (altro match salvezza) e Genoa-Ternana. Ecco qui sotto il programma completo della 29esima giornata di Serie B.
SERIE B (29^ GIORNATA): Oggi ore 20.30 Cagliari-Ascoli. Domani ore 14 Benevento-Como, Cittadella-Palermo, Modena-Pisa, Parma-Sudtirol, Perugia-Reggina, Venezia-Brescia; ore 16.15 Bari-Frosinone. Domenica ore 16.15 Cosenza-Spal, Genoa-Ternana.