Serie B

Serie B, il programma della penultima giornata

Ci si gioca tanto nel penultimo appuntamento della regular-season del campionato di Serie B.

Dopo le promozioni di Frosinone e Genoa (le due squadre si scontrano per il titolo) sono diverse le formazioni che puntano a sognare la “A” e altre, invece, che provano a blindare la categoria. Fitto il programma della 37esima giornata e che si svilupperà in un unico e sintetico blocco.

Il Cosenza è atteso da un Ascoli tranquillo e senza più reali obiettivi in questa stagione; il Bari affronta la Reggina con la ghiotta occasione di allungare sulle inseguitrici e tenersi stretta la medaglia di bronzo. Ultima chiamata per il Benevento, che ospita il Modena di Tesser (i sanniti in caso di non vittoria retrocederanno automaticamente in Lega Pro).

Sfida al cardiopalma tra Brescia e Pisa; i lombardi, infatti, devono necessariamente vincere per agganciare i play-out; dall’altra parte i toscani proveranno ad alimentare le residue speranze di giocarsi gli spareggi promozione. Il Cagliari di Ranieri fa gli onori al Palermo e punta a escludere i siciliani dalla post-season. Como-Ternana è match tra due squadre che hanno sbagliato la stagione; derby emiliano a Ferrata tra la Spal bisognosa di punti e l’ambizioso Parma di Pecchia.

La sorpresa Sudtirol non vuole smettere di stupire e ospita il Cittadella, invischiato nei bassifondi della graduatoria; mentre il Venezia sfida il contestato Perugia. Chiude il programma la gara tra Frosinone e Genoa; una grande festa per due formazioni che hanno ottenuto la Promozione con diverse giornate di anticipo.

Related posts
CalcioSerie B

Sassuolo, bentornato in Serie A: emiliani promossi con 5 turni di anticipo

CalcioSerie B

La Sampdoria fa chiarezza su Mancini: "Non avrà alcun ruolo o incarico formale"

CalcioSerie B

Mancini a Bogliasco, ma chiarisce sulla Samp: "Sono solo il primo tifoso..."

CalcioSerie B

Le bandiere della Samp al capezzale della squadra: Mancini, Evani e Lombardo per evitare la C