In attesa di conoscere il destino di Reggina, Lecco, Brescia e Perugia (il Consiglio di Stato si esporrà il 29 Agosto) la Serie B è pronta al decollo. Ad aprire le danze spetta a Bari-Palermo, due tra le principali candidate al salto di categoria. Debutto amaro in Coppa Italia per entrambe, uscite sconfitte rispettivamente contro Parma (3-0) e Cagliari (2-1). Nonostante le debacle biancorossi e rosanero sono pronte a darsi battaglia in campionato con l’obiettivo di stupire e incantare fin da subito.
Aspettative elevate anche per la Cremonese che attende la visita del neopromossa Catanzaro di Vivarini; il Cosenza fa gli onori di casa all’Ascoli (i marchigiani sono ancora un cantiere aperto); mentre la Sampdoria di Pirlo dopo la prova convincente con il Sudtirol è attesa dalla trasferta di Terni contro la Ternana (i blucerchiati partiranno con un -2 in classifica).
Domenica il Sudtirol ospita lo Spezia; l’ottima Reggiana di Nesta affronta l’ostico Cittadella. Esordio sulla carta semplice per il Parma contro la FeralpiSalò (alla prima apparizione in B nella sua storia); chiude il programma la sfida suggestiva tra Venezia e Como. Riposano Pisa e Modena.
SERIE B (1^ GIORNATA): Oggi ore 20.30 Bari-Palermo. Domani ore 20.30 Cosenza-Ascoli, Cremonese-Catanzaro, Ternana-Sampdoria. Domenica ore 18 Sudtirol-Spezia; ore 20.30 Cittadella-Reggiana, Parma-FeralpiSalò, Venezia-Como.
Credit: Getty Images