Serie B

Serie B, il riassunto della 33esima giornata

Con il successo della Ternana di Lucarelli sul Pisa per 2 a 1 è andata in archivio la 33esima giornata del campionato di Serie B.

Turno che ha visto la frenata di diverse big ai vertici della classifica, con l’eccezione del Genoa che supera il Perugia e intravede la linea verde della Promozione diretta.

Nella serata di venerdì termina in parità il derby emiliano tra il Modena e il Parma (alla rete di Diaw risponde il capolavoro di Benedyczak). L’Ascoli annichilisce il Sudtirol e certifica la permanenza in cadetteria anche per il prossimo anno; il Bari riacciuffa il Como nei minuti finali, resta al terzo gradino, ma vede allontanarsi il secondo posto della classifica presidiato dalla squadra di Gilardino (Genoa a +5 a cinque giornate dal termine della regular season).

La Reggina sbatte sul muro del nuovo Benevento di Agostinelli; spettacolo tra Spai-Brescia, il risultato finale però di 2-2 non sorride a nessuna delle due formazioni, che rimangono invischiate nelle torbide acque della retrocessione. Il Cosenza pareggia con il Cittadella; mentre il Venezia conquista il sesto risultato utile consecutivo al Penzo contro il Palermo di Corini (3-2 per i lagunari).

Termina senza reti la sfida tra Cagliari e Frosinone. Ecco qui sotto i risultati della 33esima giornata di Serie B. 

SERIE B (33^ GIORNATA): Venerdì Modena-Parma 1-1. Sabato Ascoli-Sudtirol 1-0, Bari-Como 2-2, Benevento-Reggina 1-1, Cagliari-Frosinone 0-0, Cosenza-Cittadella 1-1, Genoa-Perugia 2-0, Spai-Brescia 2-2, Venezia-Palermo 3-2. Ieri Ternana-Pisa 2-1.

Related posts
CalcioSerie B

Bari, De Laurentiis: "Mio padre? Le sue parole fanno danni"

CalcioSerie B

Venezia, il Purgatorio è finito. I lagunari tornano in Serie A

CalcioSerie B

Serie B, Venezia-Cremonese: ultimo atto

CalcioSerie B

Serie B, Cremonese e Venezia si giocheranno la A al ritorno