Serie B

Serie B, il riassunto della 37esima giornata

Il Frosinone vince il campionato di Serie B, il Bari certifica il terzo gradino; mentre Spal e Benevento sono le prime due squadre retrocesse.

È successo di tutto nel penultimo appuntamento della regular-season di “B”. Il Cosenza impatta sul pareggio l’Ascoli e conferma il posto play-out; ancora vivo il Perugia di Castori che nonostante la sconfitta in laguna prova a insidiare la rincorsa sul Brescia nell’ultima gara della stagione.

Il Benevento vince contro il Modena, ma retrocede in Lega Pro;  perde la Spal nel derby con il Parma ed è costretta ad accompagnare i sanniti nella categoria inferiore. La squadra di Gastaldello viene ripresa dal Pisa e sarà decisiva la trasferta di Palermo per obliterare il biglietto degli spareggi con i rosanero di Corini che sono ancora ancora in lotta per i play-off, sconfitti dal Cagliari di Ranieri 2-1.

Il Como vede i fantasmi contro la Ternana, ma nel finale sigla un successo prestigioso che è sinonimo di salvezza acquisita. Il Sudtirol ferma sul pareggio il Cittadella, con gli altoatesini che recriminano per un rigore nei minuti finali. Infine il Frosinone supera l’ostacolo Genoa e conquista la nuova coppa Nexus 2022/23. Ecco qui sotto i risultati della 37esima giornata di Serie B.

SERIE B (37^ GIORNATA): Ascoli-Cosenza 1-1, Bari-Reggina 1-0, Benevento-Modena 2-1. Brescia-Pisa 1-1, Cagliari-Palermo 2-1, Como-Ternana 3-1, Spai-Parma 0-1, Sudtirol-Cittadella 1-1, Venezia-Perugia 3-2, Frosinone-Genoa 3-2.

Related posts
CalcioCalciomercatoSerie B

Berardi potrebbe salutare il Sassuolo a gennaio: un club di A e uno straniero interessati

CalcioSerie B

Sudtirol, panchina affidata a Zaffaroni: il comunicato del club

CalcioSerie B

Sudtirol, esonerato Valente: chi è in pole position per sostituirlo

CalcioSerie B

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo dopo l'undicesima giornata