Nella trentaduesima giornata di campionato, che si giocherà il lunedì di Pasquetta, la capolista Frosinone ospita in casa l’Ascoli, con l’obiettivo di tornare a vincere dopo tre turni senza essere riusciti a conquistare i tre punti (due pareggi e una sconfitta).
I padroni di casa, nella scorsa giornata di Serie B, non sono riusciti ad andare oltre il pareggio nella trasferta giocata sul campo del Perugia, dove alla rete dello svantaggio segnata da Casasola al 62’, ha risposto Mulattieri al 77’ con il gol del definitivo 1-1; l’Ascoli, invece, è reduce dalla vittoria casalinga per 4-3 contro il Brescia, ottenuta grazie alle reti di Mendes, Forte, Caligara e Marsura.
La situazione in classifica delle due formazioni è completamente opposta, con il Frosinone al primo posto a quota 63, con quattro punti di vantaggio dal secondo posto occupato dal Genoa, mentre l’Ascoli si trova al tredicesimo posto con 39 punti, cinque in meno rispetto al Parma all’ottavo posto in zona Playoff e con quattro punti di vantaggio dal Cosenza in zona Play Out.
Nel match d’andata è stato il Frosinone ad avere la meglio, vincendo di misura grazie alla rete di Insigne, con l’Ascoliche aveva chiuso la partita in dieci uomini per l’espulsione di Collocolo.
Probabili formazioni
Frosinone (4-3-3): Turati, Sampirisi, Lucioni, Kalaj, Ctali, Rohoden, Boloca, Gelli, Moro, Insigne. Allenatore: Fabio Grosso
Ascoli (3-5-2): Leali, Donati, Botteghin, Simic, Falasco, Collocolo, Buchel, Caligara, Forte, Mendes. Allenatore: Roberto Breda