Big match in programma per la Serie B, con lo scontro diretto tra Sudtirol e Ternana, valido per la diciassettesima giornata del campionato cadetto. Le due squadre sono rispettivamente nona e quinta in classifica, ma stanno vivendo un periodo no dal punto di vista dei risultati. La squadra bolzanese, in particolare, è reduce da una striscia negativa iniziata il 22 ottobre, con l’ultima vittoria in campionato, e proseguita con cinque pareggi consecutivi e la sconfitta esterna contro il Genoa nell’ultimo turno infrasettimanale. Andreazzoli, invece, neotecnico della Ternana, ha conquistato la sua prima vittoria, contro il Cagliari, sulla panchina del club umbro, dopo la sconfitta all’esordio del 3 dicembre contro il Venezia. Prima del suo arrivo, però, la squadra aveva un bottino di due sconfitte e tre pareggi e aveva perso la fiducia conquistata sul campo nella primissima parte di stagione.

L’arrivo dell’ex allenatore dell’Empoli ha portato all’ambiente serenità e una prima gioia. Una gioia che, invece, manca a Bisoli, tecnico del Sudtirol che, invece, rischia e ha bisogno di tornare alla vittoria. Potrà contare su di Odogwu, attualmente miglior marcatore della squadra, che però non trova la via del gol da tre partite. Ma il vero problema a cui dovrà porre rimedio Bisoli è la difesa: 22 gol subiti in 16 partite la proiettano al quinto posto tra le peggiori difese del campionato. Un bottino sicuramente infelice, considerando soprattutto i 19 gol fatti, che avrebbero potuto valere qualche punto in più in classifica. Discorso diverso invece per la Ternana, che con 20 gol fatti e 18 subiti, può contare su numeri tutto sommato discreti, che le hanno permesso di centrare i tre punti in sette occasioni.

Un match, quindi, che promette spettacolo, quello tra Sudtirol e Ternana. Negli ultimi due precedenti, datati 2019, entrambe le squadre hanno segnato, con un pareggio ed una vittoria per la squadra oggi allenata da Bisoli.