Site icon CplayNews

Serie B: le panchine della stagione 2023/24

In attesa di sciogliere le ultime riserve su Lecco e Reggina, con i lariani molto vicini ad essere confermati nel lotto delle venti pretendenti di Serie B (il Consiglio Federale si pronuncerà in via definitiva il prossimo 7 luglio), sono stati delineati quasi tutti gli allenatori che siederanno sulle panchine della stagione 2023/24.

Il Modena si è congedato con Attilio Tesser, per accogliere Paolo Bianco. Le neopromosse FeralpiSalò e Catanzaro hanno confermato sia Stefano Vecchi sia Vincenzo Vivarini; mentre la Reggiana ha scelto Alessandro Nesta al posto di Aimo Diana, passato al Vicenza.

Ballardini continuerà il percorso con la Cremonese; la Sampdoria ha dato il benvenuto ad Andrea Pirlo e per lo Speziain pole c’è Alvini. Cambio di rotta per Ascoli, Cosenza, Pisa e Ternana: Viali sarà il nuovo condottiero dei marchigiani;Fabio Caserta guiderà i lupi della Sila, Alberto Aquilani per i toscani e Andreazzoli per gli umbri.

Confermati Edoardo Gorini (Cittadella), Eugenio Corini (Palermo), Fabio Pecchia (Parma), Moreno Longo (Como), Pierpaolo Bisoli (Sudtirol), Paolo Vanoli (Venezia) e Michele Mignani (Bari). Menzione particolare per Lecco e Reggina, le due squadre in caso di ammissione dovrebbero confermare sulle rispettive panchine Foschi e Inzaghi. 

SERIE B 2022/23:

ASCOLI: Viali (NUOVO)
BARI: Mignani (confermato)
CATANZARO: Vivarini (confermato)
CITTADELLA: Gorini (confermato)
COMO: Longo (confermato)
COSENZA: Caserta (NUOVO)
CREMONESE: Ballardini (confermato)
FERALPISALO’: Vecchi (confermato)
LECCO: Foschi (???)
MODENA: Bianco (nuovo)
PALERMO: Corini (confermato)
PARMA: Pecchia (confermato)
PISA: Aquilani (NUOVO)
REGGIANA: Nesta (NUOVO)
REGGINA: Inzaghi (???)
SAMPDORIA: Pirlo (confermato)
SPEZIA: Alvini (???)
SUDTIROL: Bisoli (confermato)
TERNANA: Andreazzoli (NUOVO)
VENEZIA: Vanoli (confermato)

Exit mobile version