La rotta è tracciata. La Serie B entra nel clou della stagione con le semifinali play-off. Diverse le squadre che provano ad alimentare sogni e speranze verso il traguardo più luminoso e prestigioso.
Si parte questa sera con un match esaltante e incandescente. Il Sudtirol, autentica mina vagante del Torneo, dopo aver schiantato la resistenza della Reggina di Pippo Inzaghi ospita il Bari (candidata principale al salto di categoria). La formazione di Bisoli è riuscita a passare il primo turno indenne grazie alla rete nel finale di Casiraghi, che è valsa l’accesso alle final-4 della post-season. Sull’altro fronte, però, c’è una formazione costruita per vincere e ambire alla promozione; visto che tra le fila ci sono giocatori di alto calibro (su tutti il capocannoniere della Coppa Italia Walid Cheddira e il sempreverde Antenucci). In stagione le due squadre si sono affrontate due volte: un successo per i pugliesi e un pareggio al San Nicola per 2-2. Bari e Sudtirol si sono incontrati anche in occasione della finale di Supercoppa di Lega Pro dello scorso anno; ad avere la meglio in questo caso furono gli altoatesini, grazie alle firme di De Col e Casiraghi.
Dall’altra parte del tabellone, invece, una sfida dal retrogusto di Serie A: Cagliari-Parma. La banda di Claudio Ranieri è reduce da un periodo positivo, culminato con il successo di 2-1 sul Venezia nel primo atto dei play-off (doppietta di Gianluca Lapadula); i ducali, invece, sono riusciti a strappare il quarto gradino nell’ultima giornata della stagione regolare e si sono assicurati una posizione di vantaggio, potendo contare sul ritorno al Tardini e avere dalla loro parte due risultati su tre. I precedenti all’Unipol Domus sorridono ai rossoblù, i quali non perdono in casa contro il Parma dal 25 Marzo del 2000.