Diciottesimo turno in Lega Pro, che apre i battenti oggi con il girone B, ormai consuetudine di sabato. In classifica guida sempre la Reggiana, con un punto di vantaggio sulla rivelazione Gubbio: nel testa a testa, gli emiliani affronteranno l’Olbia in casa, mentre gli umbri saranno impegnati a Sassari con la Torres. Segue il Cesena, che inaugura l’avventura di Oscar Brevi sulla panchina della Vis Pesaro, mentre il Fiorenzuola, 7 punti in 3 gare, fa visita al Siena. Il Pontedera, tra le squadre più in forma del momento (4 vittorie di fila come Reggiana e Gubbio), fa gli onori di casa alla Fermana, mentre l’Entella in caduta domani sarà ospite della Recanatese, che torna a giocare nel suo stadio dopo l’esilio a Macerata.
Derby toscano tra Lucchese e Carrarese, l’Ancona va a Rimini, il San Donato riceve l’Imolese e l’Alessandriaaffronta il Montevarchi in uno spareggio salvezza.
Nel girone A la vetta ora è del Vicenza, che ne ha vinte cinque di fila e va a caccia della sesta prodezza nello scontro diretto col Pordenone (si gioca in Friuli). La Feralpisalò, indietro di un punto, potrebbe approfittarne in casa contro il Novara; stesso discorso per la Pro Sesto, seconda con i gardesiani, che fa visita alla Pergolettese. La classifica corta comprende anche il Lecco, che deve riscattare l’ultimo ko ospitando il Padova, attualmente fuori dalla corsa playoff. Il Renate, in affanno, va a Verona in casa della Virtus, mentre la Juventus Next Gen sarà impegnata sul campo dell’Arzignano. Per la Pro Patria esame Piacenza, per la Pro Vercelli visita a Mantova. Chiudono il programma due match salvezza: Sangiuliano City-Triestina e Trento-Albinoleffe, con i trentini di Tedino reduci da 5 ko di fila.
Nel girone C domina il Catanzaro, che sarà impegnato nel posticipo di lunedì sera, a porte chiuse, contro il Foggia (allo Zaccheria). I giallorossi hanno 6 punti di vantaggio sul Crotone, che ospita la Gelbison, e ben 12 sul Pescara, che ne ha perse 3 di fila e domani deve affrontare il Monopoli in terra pugliese. Il Giugliano quarto va a Potenza, la Juve Stabia, imbattuta e senza gol subiti da 5 partite, ospita il Messina ultimo in classifica. Per il Cerignola trasferta a Latina, per il Picerno, 11 punti n 5 gare, l’impegno interno contro la Virtus Francavilla. L’Avellino attende la Fidelis Andria nel deserto del Partenio-Lombardi chiuso al pubblico per gli incidenti tra tifoserie durante Foggia-Avellino. Il Monterosi va a Taranto, mentre Viterbese e Turris si giocano punti salvezza nello scontro diretto del “Rocchi”.