La Lega Pro, dopo l’intermezzo di Coppa Italia, torna in campo per la dodicesima giornata di campionato. Oggi inizia il girone B, che due big match che valgono il primo posto. Si affrontano le prime quattro in classifica. Il Gubbio capolista (23 punti) va a Cesena (quarto a 21 punti), l’Entella (prima col Gubbio) ospita la Reggiana (terza a 22 punti). Il Siena, quinto, potrebbe approfittarne sul campo di una Vis Pesaro in difficoltà. Stesso discorso per la Carrarese, che incontra la Fermana in casa. Il Fiorenzuola, tre stop di fila, è ospite della Recanatese (due successi consecutivi), la Lucchese farà gli onori di casa alla derelitta Alessandria, il Pontedera ospita il Rimini e l’Ancona (tre vittorie in quattro turni) si recherà in casa del San Donato. Chiude il programma Torres-Montevarchi.Oggi si gioca anche l’anticipo del girone A, Pro Vercelli-Albinoleffe. Il resto del programma si disputerà domani a partire da Renate-Pergolettese, con i locali primi in classifica che potrebbero fare il vuoto in classifica, perché si affondano due delle tre seconde in classifica: Pordenone-Lecco. Il Novara, invece, va a giocare in casa della Juventus Next Gen.
Scontro tra deluse in Vicenza-Feralpisalò, il Padova chiede strada all’Arzignano, mentre la Pro Sesto, che ne ha vinte 4 nelle ultime 5 e 3 di fila, va a Trento. La Pro Patria ospita la Triestina, il Sangiuliano City vuole interrompere la striscia negativa di 3 stop di fila contro la Virtus Verona, mentre Mantova e Piacenza si giocano mezza stagione in uno scontro diretto per la salvezza.
Domani è in programma anche il posticipo del girone B tra Imolese e Olbia (gli emiliani hanno cambiato padrone, i sardi sono in caduta libera, Occhiuzzi rischia il posto). Nel girone C, è match-clou a tinte calabresi tra Catanzaro e Crotone, prima contro seconda in classifica. Il Pescara può approfittarne in casa contro la Gelbison, derby campano tra Giugliano e Juve Stabia e doppio derby pugliese tra Fidelis Andria e Monopoli (padroni di casa senza l’allenatore Cudini esonerato) e Virtus Francavilla-Cerignola.
Il Messina ospita il Monterosi, il Picerno se la vedrà contro il Taranto, mentre la Turris è impegnata in casa contro il Latina. Chiude il programma Viterbese-Potenza, mentre lunedì sera si gioca il posticipo Foggia-Avellino.