Da oggi a lunedì la Lega Pro torna in campo per disputare la quattordicesima giornata di campionato, dopo l’intermezzo di Coppa Italia.
Nel sabato privo di Serie A e Serie B, la scena se la prende il girone A di Serie C, che propone lo scontro promozione tra il Pordenone primo e il Novara terzo in classifica: i friulani sono reduci da tre vittorie di fila, i piemontesi sono in ripresa. Il Renate se la vedrà contro la sorpresa Pro Sesto, quinta in classifica, mentre la Feralpisalò sarà di scena a Mantova. Il Lecco (un punto in 3 gare) ospita il Piacenza, mentre il Vicenza, dopo aver ottenuto la qualificazione ai quarti di Coppa giocherà in casa contro la Triestina.
Il Padova ha bisogno di punti (solo 2 in 4 gare, ma fiducia in Caneo) contro l’Albinoleffe, mentre la Juventus Next Gen, altra qualificata ai quarti di Coppa e in serie utile da quattro turni (10 punti) va in casa della Pro Patria. Per la Pergolettese esame Pro Vercelli. Chiudono il programma Sangiuliano City-Arzignano e Trento-Virtus Verona.
Domani tocca al girone B e al girone C. Nel girone B scontro a distanza tra le due prime della classe: il Cesena ospita l’Ancona, l’Entella va in casa del San Donato del neo-tecnico Buzzegoli. La Reggiana va in casa dell’ostica Torres, il Fiorenzuola, terzo con i granata, se la vedrà contro un Pontedera in salute (11 punti in 5 gare). Il Gubbio, due ko di fila, va a Lucca, mentre il Siena sarà impegnato in casa dell’Alessandria, a caccia di punti salvezza.
La Carrarese ospita l’Olbia, il Rimini giocherà a Macerata contro la Recanatese, tre vittorie nelle ultime quattro uscite di campionato. L’Imolese, che ha cambiato proprietà, vuole tirarsi definitivamente fuori dalla corsa salvezza contro la penultima della classe Montevarchi. Derby marchigiano tra Vis Pesaro e Fermana.
Nel girone C, l’imbattuto Catanzaro ospita la Gelbison al Ceravolo. Esame difficile, nel posticipo di lunedì sera, per il Pescara, in casa della Turris, mentre il Crotone sarà presente al debutto di Pesoli sulla panchina della Viterbese.
Il Giugliano affronta il Monopoli ad Avellino, la Juve Stabia, che ne ha vinte due fila, è impegnato a Latina. Il Foggia è in risalita (11 punti in 5 giornate) e sarà impegnato nel derby pugliese contro il Cerignola. Il Monterosi va ad Andria, il Taranto in casa della Virtus Francavilla e il Potenza a Messina. Non può più sbagliare l’Avellino (2 punti in 3 gare) ospite del Picerno.