Serie C

C-Focus, il programma della quindicesima giornata

La Lega Pro non si ferma e si prepara a un nuovo tour de force con tre turni in una settimana. La quindicesima giornata si apre oggi con il girone B, che vede la Reggiana al comando: gli emiliani affronteranno il Rimini in casa. Dietro, il Gubbio e l’Entella, a una lunghezza dalla capolista, se la vedranno rispettivamente contro San Donato e Vis Pesaro, entrambe tra le mura amiche. Promette scintille il derby toscano Siena-Carrarese, mentre il Cesena è chiamato a riscattarsi sul campo dell’Olbia. L’Ancona (10 punti in 4 gare) attende la visita della Torres.
Il Fiorenzuola sfida l’Alessandria, la Lucchese va a Fermo, mentre il sorprendente Pontedera (4 vittorie e un pari nelle ultime 5 uscite) va in casa di un’Imolese in crisi. Infine, scontro in zona playout tra Montevarchi e Recanatese.
Domani tocca al girone A e al girone C. Nel girone A, la capolista Pordenone (4 vittorie di fila) vuole prendere il largo battendo la Pro Sesto, seconda in classifica a 5 lunghezze dai friulani. Nel gruppetto delle seconde c’è Il Renate, due punti in 3 gare, che deve andare a far visita al Padova, attardato di 9 punti dalla vetta e senza possibilità di sbagliare (3 punti in 5 gare). Il Lecco va a Trieste, dove rischia l’esonero Pavanel, la Feralpisalò dopo due pari di fila attende il pericolante Trento di Bruno Tedino.
Il Novara gioca in casa contro il deludente Piacenza, mentre il Vicenza è atteso dal derby contro l’Arzignano, in programma lunedì sera. Si prevedono almeno 30mila spettatori all’Allianz Stadium per Juventus Next Gen-Mantova(bianconeri in striscia positiva, 13 punti in 5 gare). La Virtus Verona, reduce dalla prima vittoria stagionale, va in casa della Pergolettese, l’Albinoleffe ospita la Pro Patria, mentre la Pro Vercelli, un punto in 270’, se la vedrà in casa contro il Sangiuliano City, che sta attraversando un pessimo momento di forma (appena 2 punti nelle ultime 5 uscite).
Nel girone C, tutta l’attesa ruota intorno a Pescara-Catanzaro. Gli abruzzesi con una vittoria infrangerebbero l’imbattibilità dei calabresi raggiungendoli in vetta alla classifica. Potrebbe approfittarne il Crotone, che giocherà a porte chiuse contro il Latina (per gli incidenti contro il Catanzaro). Il Giugliano quarto in classifica, 9 punti in 4 gare, va ad Andria, mentre la Juve Stabia, 7 punti in 3 gare, ospita il Potenza. A ora di pranzo il Cerignola se la vedrà contro la Viterbese, che ha bisogno di punti salvezza, come l’Avellino, impegnato al Partenio-Lombardi contro il Taranto dell’ex Capuano.
La Gelbison affronta il Picerno, il Monopoli, due stop di fila, vuole sbloccarsi nel derby contro la Virtus Francavilla, mentre il Foggia vuole dimenticare le vicissitudini societarie con un risultato positivo da conquistare al Rocchi di Viterbo, contro il Monterosi. Rischiano grosso Messina e Turris, due delle squadre più in crisi del periodo, l’una contro l’altra domani pomeriggio.
Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario