Serie C

C-Focus, il programma della tredicesima giornata

Tredicesima giornata del campionato di Lega Pro. Si parte oggi con in campo il girone A e si terminerà lunedì sera con il big match del girone B tra le due prime della classe Entella-Cesena.
Oggi gioca il girone A, il Pordenone capolista fa visita al Piacenza, che si è rimesso in sesto vincendo a Mantova. Il Renate, che condivide il primato con i friulani, è ospite della pericolante Triestina (4 ko in 5 gare), mentre Feralpisalò e Lecco, rispettivamente terza e quarta si sfidano al Turina. Il Novara attende la visita della Pro Patria, il Padova non può sbagliare in casa della Pro Sesto, mentre l’Arzignano fa gli onori di casa al Mantova.
Derby piemontese ad Alessandria tra la Juventus Next Gen e la Pro Vercelli, mentre il Vicenza del neo-tecnico Modesto va a giocare in casa della Virtus Verona, ultima della classe e a secco di vittorie. L’Albinoleffe ospita il Sangiuliano City, infine la Pergolettese gioca in casa contro il Trento, scontro delicato in ottica salvezza.
Domani tocca al girone B. In attesa di Entella-Cesena, la Reggiana potrebbe prendersi il primo posto battendo (basta anche il pari) il Pontedera. Stesso discorso per il Gubbio che ospita la Recanatese a ora di pranzo. Derby toscano tutto da vivere tra Siena e Lucchese, mentre Fiorenzuola e Carrarese vogliono riprendersi le posizioni di vertice. L’Ancona se la vedrà contro l’Imolese, il Rimini ospita la Torres.
La Vis Pesaro va a Montevarchi, nuovamente in affanno dopo le ultime cadute. L’Alessandria, in ripresa, gioca a Fermo, mentre l’Olbia chiede campo libero al San Donato fanalino di coda.
Nel girone C, il Catanzaro, dopo aver staccato il Crotone in classifica, è ospite dell’insidioso Monterosi. Il Pescara, secondo, gioca contro il Messina, mentre il Crotone ospita la Fidelis Andria. Derby pugliese tra Monopoli e Foggia, senza i tifosi ospiti protagonisti in negativo, lunedì scorso, assieme a quelli dell’Avellino. Gli irpini ospiteranno il Giugliano in un Partenio-Lombardi chiuso al pubblico dal Casms.
Il Latina va a Potenza, la Juve Stabia cerca conferme in casa contro la Virtus Francavilla, derby campano tra Gelbison e Turris. Il Cerignola attende la visita del Picerno, il Taranto quella della Viterbese.
Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario