Serie C

C-Focus, il programma della ventiquattresima giornata

La Lega Pro torna in campo per la quinta giornata del girone di ritorno.
Apre il sipario il girone B, che vede saldamente in testa la Reggiana, (+7) sul Cesena secondo. La capolista fa visita al San Donato, il Cesena va a Pontedera. L’Entella, a pari punti con i bianconeri, ospita il Gubbio in caduta libera (4 stop di fila), derby marchigiano per l’Ancona quarto: c’è la Vis Pesaro. Il Siena incontra l’Olbia, il Fiorenzuola l’Imoleseultima della classe. Esame Rimini per la Lucchese, mentre una Carrarese in crisi (1 punto in 4 gare) se la vedrà in casa contro l’Alessandria. La Fermana, 11 punti in 5 partite, vuole proseguire la marcia positiva in casa contro ilMontevarchi (4 stop in 5 gare). Chiude il programma Torres-Recanatese.
Domani tocca al girone A e al girone C. Nel raggruppamento settentrionale, il Pordenone guida la classifica con un punto di vantaggio sulla FeralpiSalò e due lunghezze avanti al Vicenza. I friulani andranno a far visita al Padova, la Feralpisalò ospita la Virtus Verona e il Vicenza va a far visita alla Juventus Next Gen. Il Lecco quarta forza del girone è atteso dal Mantova, il Renate, 11 punti in 5 gare, farà gli onori di casa alla Pro Patria. Per la Pro Sesto, 3 punti in 5 incontri, c’è l’impegno sul campo del Sangiuliano City dove esordirà il nuovo tecnico Gautieri. Derby piemontese tra Novara e Pro Vercelli, l’Arzignano ospita la Pergolettese, l’Albinoleffe attende il Piacenza. Infine il Trento, 4 vittorie consecutive, vuole proseguire la risalita inguaiando il fanalino di coda Triestina.
Nel girone C, che si completerà lunedì sera con il posticipo Cerignola-Monopoli, comanda sempre l’imbattuto Catanzaro (atteso dal Messina, reduce da 3 vittorie di fila), a +8 sul Crotone (in casa col Potenza). Il Pescara terzo attende il Foggia, la Juve Stabia, reduce dalle dimissioni del tecnico Colucci, va a Viterbo, mentre il Picerno se la vedrà contro la Fidelis Andria. Il Giugliano, 3 pari consecutivi, ha il derby campano contro la Turris, l’Avellino (2 punti in 3 gare) ospita il Latina, mentre il Taranto giocherà in casa contro la Gelbison. Chiude il programma: Virtus Francavilla-Monterosi.
Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario