Serie C

C-Focus, il riassunto della Coppa Italia

Si sono disputate le sfide dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Lega Pro, che ha decretato il passaggio del turno delle 16 formazioni che si sfideranno agli ottavi di finale, in programma tra il 15 e il 17 novembre.
Martedì sono state eliminate due corazzate: la Reggiana (0-1 in casa contro il Pontedera) e il Cesena (2-1 a Rimini), mentre ha passato il turno, con qualche affanno, l’Entella (1-0 contro il Montevarchi). Vittoria ai supplementari per il Crotone, che ha battuto con qualche affanno il Monopoli con un rocambolesco 3-2.
Travolgente la Juventus Next Gen, vittoriosa con un sonoro 5-2 sul campo della Feralpisalò. Bene anche il Renate che l’ha spuntata ai rigori sul Mantova. Colpaccio del Gubbio, che ha costretto il Pescara alla resa (1-0 per l’attuale capolista del girone B). Successo in extremis per la Lucchese, che l’ha spuntata all’ultimo assalto sull’Olbia (1-0), stesso risultato tra Avellino e Turris, con gli irpini che si sono aggiudicati il derby con un rigore di Ceccarelli.
La Viterbese si è imposta 2-1 sul Giugliano, l’Alessandria l’ha spuntata con lo stesso risultato, ma ai supplementari, contro la Pro Patria. Vittorie nette per il Catanzaro (3-1 contro il Potenza) e per il Vicenza (4-2 all’Arzignano). Blitz ai rigori del Foggia sul campo della Juve Stabia.
Nei posticipi di ieri vittorie per Padova (1-0 contro l’Imolese) e per il Sangiuliano City, ai rigori, sul campo del Piacenza. Ecco il calendario del prossimo turno:
Alessandria vs Renate
Juventus Next Gen vs Sangiuliano
Rimini vs Vicenza
Padova Vs Gubbio
Viterbese vs Pontedera
Virtus Entella vs Lucchese
Foggia vs Crotone
Catanzaro vs Avellino
Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario