Si è chiuso il sipario sul sedicesimo turno di Lega Pro, disputato tra martedì e ieri e terminato con la vittoria del Vicenza sul campo del Trento (4^ vittoria di fila per i veneti) e con il pareggio per 1-1 tra Arzignano e Pro Vercelli.
Martedì la scena se l’è presa il girone B, dove la Reggiana non molla e cala la terza vittoria di fila espugnando il campo della Recanatese. Alle sue spalle c’è il Gubbio, indietro di una lunghezza, dopo il poker rifilato alla Vis Pesaro (0-4) per il terzo sigillo consecutivo. La Carrarese sale al terzo posto grazie al 2-0 sull’Ancona, crollano Entella (2-1 a Pontedera) e Cesena (1-0 a Lucca), avanza il Fiorenzuola sesto con il blitz a Sassari (0-1). Finisce ko il Siena dopo il rocambolesco 3-2 interno subito dalla Fermana, si rialza il Rimini che vince il derby con l’Imolese (3-1). In zona salvezza, 1-1 tra Alessandria e Olbia e vittoria per 3-1 del San Donato nel derby con il Montevarchi.
Mercoledì è toccato al girone A e al girone C. Nel girone A frena ancora il Pordenone (2-2 in casa con la Pro Patria). Ne approfitta il Lecco, al terzo successo di fila (1-0 al Renate), a pari punti con la Feralpisalò che l’ha spuntata 2-1 sulla Juventus Next Gen. La Pro Sesto, con un gol al 91’, batte la Virtus Verona e sale al quinto posto con 11 punti nelle ultime 5 uscite. Finisce ko il Novara, battuto 1-0 in casa della Pergolettese: esonerato Cevoli, al suo posto Semioli.Torna al successo il Sangiuliano City, che inguaia ulteriormente il Padova (1-0, biancoscudati ai margini della zona playout). L’Albinoleffe espugna Mantova (0-1), il Piacenza vince lo scontro salvezza contro la Triestina (2-0, alabardati ultimi in classifica).
Nel girone C è irrefrenabile la marcia del Catanzaro, che batte 3-0 il Giugliano e si porta a +6 sul Crotone (2-2 a Taranto) e +9 sul Pescara (ko 3-2 a Francavilla Fontana). Al quarto posto resiste il Cerignola (0-0 a Potenza), mentre la Juve Stabia esce indenne dal derby contro l’Avellino (0-0). Pari senza reti tra Latina e Monopoli, il Foggia batte il fanalino di coda Messina (1-0), mentre la Gelbison impatta 0-0 a Viterbo. Sfida senza gol tra Turris e Fidelis Andria (0-0), il Picerno la spunta sul Monterosi (1-0, laziali al quarto stop nelle ultime 5 uscite).