Serie C

C-Mania, tutte le sfide del Weekend

Dopo il turno infrasettimanale, la Serie C torna in campo; ecco la preview delle principali sfide del weekend, analizzate girone per girone.

GIRONE A

Pordenone sempre primo in classifica nel girone A della Serie C, ma reduce da due pareggi di fila; niente fuga quindi per i neroverdi che vanno in casa della Pro Vercelli per ritrovare la vittoria e provare a restare almeno a +4 su Renate, Lecco e FeralpiSalò, il trio di inseguitrici al secondo posto. Tutte e tre le squadre sono reduci da una vittoria all’ultima giornata e hanno rosicchiato due punti al Pordenone. Domenica alle 14.30 il Lecco va sul campo della Pro Patria, il Renate, che almeno sulla carta potrebbe avere vita facile, a Mantova (sempre alle 14.30), mentre la FeralpiSalò sarà in scena a Trieste contro una Triestina in fondo alla classifica e incapace di vincere da quattro partite con un solo punto raccolto. Vuole proseguire il trend positivo anche il Vicenza, a caccia della quarta vittoria consecutiva in casa con la Pergolettesealle 14.30.

GIRONE B

Sembra una corsa a due nel girone B della Serie C: Reggiana e Gubbio sono entrambe reduci da tre vittorie consecutive, con gli emiliani primi in classifica e avanti di un solo punto sugli umbri. Anche in questa 17esima giornata di campionato, la Reggiana vuole confermare la vetta e alle 17.30 va a far visita alla Fermana, che si trova in un buon momento di forma: i padroni di casa arrivano da due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite e sognano il colpo grosso davanti al proprio pubblico. Gubbio che alle 14.30 ospita il Siena in cerca di continuità e di riscatto dopo un solo punto conquistato nelle ultime due uscite. Infine, attaccano la cima della classifica anche Carrarese ed Entella, rispettivamente opposte a Torres e Lucchese in casa; occasione per restare in scia e provare a inserirsi nella lotta al primo posto.

GIRONE C

Prove di fuga per il Catanzaro dopo la secca vittoria 3-0 in casa del Pescara del weekend scorso. I calabresi, ancora imbattuti nel girone C, sono a +6 proprio sul Crotone, reduce dal pareggio di Taranto, e a +9 sugli abruzzesi, dopo la sconfitta con la Virtus Francavilla. Il Catanzaro ha la possibilità di rafforzare la vetta nel match casalingo delle 14.30 contro lo stesso Francavilla. Trasferta insidiosa, invece, per il Crotone contro l’Audace Cerignola, in serie positiva da cinque partite con tre vittorie e due pareggi e sempre pericolosa quando gioca in casa. Il club che fino a pochi anni fa militava in Serie A rischia di perdere terreno; spera, invece, di guadagnarne e risollevarsi il Pescara nel Monday-night contro il Taranto quartultimo.

 

Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario