Serie C

Cesena, Foggia, Lecco e Pescara, ecco le fantastiche quattro

Cesena, Foggia, Pescara e Lecco: sono queste le quattro squadre che si contenderanno la promozione in Serie B attraverso i playoff di Lega Pro. Ieri si sono disputate le quattro gare di ritorno dei quarti di finale (secondo turno della fase nazionale). Non sono mancate le sorprese, come le qualificazioni di Foggia e Lecco.
I satanelli, vittoriosi all’andata (1-0), erano sotto di 2 gol al 45’ sul campo del Crotone (Cernigoi e Gigliotti). Nel secondo tempo Frigerio ha avviato la rimonta, completata poco prima del 90’ da Beretta, entrato nel secondo tempo. A fine partita entusiasmo alle stelle per la squadra di Delio Rossi, lacrime e disperazione per il Crotone, che era tra le favorite per la promozione. Ha fatto addirittura peggio il Pordenone, che poteva amministrare la vittoria a Lecco (0-1), prendendosi il lusso di perdere con un gol di scarto. La sconfitta alla fine è arrivata, ma il 3-1 premia la forza del Lecco, avanti dopo 2’ per un’autorete di Dubickas. Il Pordenone ha pareggiato con Pinato, ma nella ripresa è rimasto in 10 per l’espulsione di Bruscagin e negli ultimi 6’ di gioco ha rimediato le due reti che l’hanno estromesso dai playoff: a segno Bunino e Ardizzone per il Lecco.
Al Cesena, invece, è bastato pareggiare 0-0 contro il Vicenza (stesso risultato dell’andata) per approdare in semifinale (palo di Ferrari per i veneti). Ottima l’affermazione del Pescara, che aveva già vinto all’andata (2-1) e si è imposto pure al ritorno sul campo dell’Entella, altra grande favorita per la B. Gli adriatici l’hanno sbloccata con Cuppone, Merkaj ha pareggiato prima dell’intervallo, ma nella ripresa Delle Monache e ancora Cuppone hanno lanciato il Pescara verso la semifinale. Inutile il 2-3 di Parodi a 4’ dalla fine. In semifinale, il Foggia affronterà il Pescara e il Lecco sfiderà il Cesena. L’andata è in programma domenica 4 giugno, il ritorno giovedì 8 giugno.
Related posts
CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario

CalcioSerie C

Tragedia sulla Potenza-Melfi: tre tifosi del Foggia deceduti in un incidente stradale