Serie C

Il Catanzaro già in Serie B fa gli onori di casa al Pescara

Nella trentaquattresima giornata di Serie C il Catanzaro, dopo aver ottenuto l’aritmetica promozione in Serie B dopo 17 anni, ospiterà in un gremito Nicola Ceravolo pronto a festeggiare il traguardo raggiunto, il Pescara.

Nello scorso turno di campionato il Catanzaro ha battuto 0-2 la Gelbison, grazie alla rete di Iemmello al 18’ del primo tempo e al gol di Brignola, arrivato nel recupero del secondo tempo; questo successo ha permesso ai giallorossi di conquistare il primo posto del girone C e la promozione al campionato cadetto dell’anno prossimo. Anche il Pescara nell’ultimo turno di campionato ha conquistato i tre punti battendo la Turris 3-1, grazie ai gol di Merola al 54’, Kolaj al 61’ e Vergani al 77’ e ora gli ospiti hanno come obiettivo di mantenere il terzo posto in campionato in vista degli imminenti playoff.

La squadra di Zeman dovrebbe scendere in campo con il solito 4-3-3: tra i pali l’ex Milan Plizzari, difesa a quattro composta da Crescenzi, Brosco, Mesik e Milani, a centrocampo  dovrebbero partire titolari Rafia, Palmiero e Kraja, mentre in attacco il tridente sarà composto da Merola, Lescano e Kolaj; Vivarini dovrebbe rispondere con l’undici visto contro il Gelbison: in porta Fulignati, difesa composta da Martinelli, Brighenti e Scognamillo, centrocampo con Situm, Verna, Ghion, Sounas e  Vandeputte, coppia d’attacco composta da Biasci e Iemmello.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini.

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Crescenzi, Brosco, Mesik, Milani; Rafia, Palmiero, Kraja; Merola, Lescano, Kolaj. All.: Zeman.

Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario