Serie C

Lecco-Foggia, il match vale l’ultimo posto in Serie B

Tutto in novanta minuti, tutto in una notte per Lecco e Foggia, che si affrontano al Mario Rigamonti-Ceppi nel ritorno della finale dei play-off di Lega Pro.

Si riparte dall’1-2 dell’andata a favore dei lombardi griffato da Pinzauti e Lepore. Una rimonta di classe e stile per la squadra del lago di Como, che cerca l’ultimo tassello per conquistare la prima storica promozione in Serie B. C’è già riuscita la FeralpiSalò del Presidente Pasini, che ha vinto il gruppo A (proprio quello del Lecco).

Dall’altro lato, invece, c’è un Foggia arrabbiato per l’arbitraggio nel match di andata, contestato dai tifosi rossoneri. Il percorso di entrambe è stato emblematico: il Lecco ha eliminato il quotato Cesena; mentre la squadra di Delio Rossi è riuscita a ribaltare corazzate come Crotone e Pescara.

Luciano Foschi è intenzionato a confermare il 3-5-2. In porta Melgrati, eroe nella gara di ritorno contro il Cesena; in difesa Celjak, Enrici e Bianconi. Folta la linea di centrocampo che vede Giudici e Lepore sugli esterni; mentre Zuccon, Girelli e Ardizzone in mezzo. Il peso dell’attacco nerazzurro ruoterà sulle spalle di Buso e Pinzauti.

Pochi dubbi di formazione anche per il tecnico dei pugliesi. Tra i pali Domingo; linea difensiva formata da Leo, Di Pasquale e Rizzo. A centrocampo agiranno Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti e Costa; coppia offensiva confermata con Peralta e Ogunseye. 

PROBABILI FORMAZIONI: 

LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Enrici, Bianconi; Giudici, Zuccon, Girelli, Ardizzone, Lepore; Buso, Pinzauti. All.: Luciano Foschi

FOGGIA (3-5-2): Domingo; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye. All.: Delio Rossi.

Credit: Lps

Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario