Chi si ferma è perduto. Mai come oggi questo iconico film degli anni ’60 corrisponde alla realtà dei fatti. Pordenone e Pro Sesto si sfidano nella 34esima giornata del campionato di Lega Pro. Le due squadre si trovano rispettivamente al terzo e secondo posto del girone a poche lunghezze di distanza dalla capolista FeralpiSalò.
Sarà uno scontro tutto da vivere quello che andrà in scena all’Omero Tognon. Gli amaranto occupano la terza casella del girone A e con un successo scalerebbero una posizione, portandosi a quattro punti dalla vetta; stessa condizione anche per i biancazzurri, che salirebbero a 60 gettoni a quattro giornate dal termine della regular season.
La formazione di Mirko Stefani deve dimenticare in fretta la debacle contro il Novara di settimana scorsa (4-1 a favore dei piemontesi) ed è anche per questo che proverà a cambiare diverse pedine sullo scacchiere granata. In porta ci sarà Festa; difesa a tre strutturata con Ajeti, Pirrello e Benedetti; in mediana spazio poi a Zammarini, Burrai, Torrasi,Giorico e Deli; mentre in attacco si va verso la conferma del tandem Candellone, Dubickas.
La Pro Sesto, invece, sta decisamente attraversando un buon periodo di forma. La banda della provincia di Milano, infatti, non perde da dodici giornate e ha conquistato ventidue punti. Andreoletti per l’occasione rispolvera il 4-3-3. Tra i pali si posizionerà Del Frate; linea difensiva architettata con Suagher, Toninelli, Marzupio e Vaglic; a centrocampo, invece, agiranno Gattoni, Corradi e Marchesi. Il peso dell’attacco ruoterà tutto sulle spalle di Capelli, Capogna e D’Amico.
PROBABILI FORMAZIONI:
Pordenone (3-5-2): Festa; Ajeti, Pirrello, Benedetti; Zammarini, Burrai, Torrasi, Giorico, Deli; Candellone, Dubickas. All. Stefani
Pro Sesto (4-3-3): Del Frate; Suagher, Toninelli, Marzupio, Vaglica; Gattoni, Corradi, Marchesi, Vaglica; Capelli, Capogna, D’Amico. All. Andreoletti