La corsa per la Serie B prosegue con il ritorno dei quarti di finale. Per Crotone e Foggia, quindi, sarà l’ultimo atto di una stagione molto ben disputata. Per i calabresi, la stagione è stata gloriosa: 80 punti conquistati. Secondi solo ad un Catanzaro versione Serie B.
Il Foggia, invece, arrivato quarto in campionato, è sembrato ad un passo dal baratro quando, al match di ritorno contro Audace Cerignola, era sotto di due reti al 93’. Poi i gol di Frigerio e Kontek a cancellare il 4-1 dell’andata e a fare esplodere lo stadio in un boato di gioia. La gara del Pino Zaccheria, invece, si è chiusa con l’1-0 dei rossoneri, con Peralta che segna il gol decisivo nel secondo tempo.
La squadra di Zauli, però, resta in corsa per la semifinale. Ecco quindi, che il compito dell’unica punta Gomez. Ad aiutarlo, il tridente della trequarti Chiricò-Tribuzzi-D’Ursi. Awua e Vitale in cabina di regia. Delio Rossi sceglie Dalmasso tra i pali, Kontek, Di Pasquale e Rizzo in difesa. Peralta si conferma titolare, così come Iacoponi.
Crotone (4-2-3-1) Branduani: Calapai Golemic Cuomo Mogos; Awua Vitale; Chiricó Tribuzzi D’Ursi; Gomez. Allenatore: Lamberto Zauli.
Foggia (3-5-2): Dalmasso; Kontek, Di Pasquale, Rizzo; Bjarkason, Schenetti, Petermann, Frigerio, Costa; Peralta, Iacoponi. Allenatore: Delio Rossi.