Site icon CplayNews

Serie C: il Catanzaro non vuole fermarsi

La capolista Catanzaro non ha intenzione di fermarsi e ospita il Francavilla al Nicola Ceravolo, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie C del girone C. La macchina bellica in questa stagione ha già totalizzato la bellezza di 44 punti, ma soprattutto non ha ancora assaporato il retrogusto amaro della sconfitta. La squadra di Vincenzo Vivarini sembrerebbe non avere rivali, visto che la forbice tra i giallorossi e il Crotone, nonché prima inseguitrice, è già di sei lunghezze dopo appena sedici giornate. La Virtus, invece, si trova all’undicesimo gradino della classifica a un solo punto di distanza dalla soglia play-off presidiata momentaneamente dal Latina. 

CATANZARO-FRANCAVILLA, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

CATANZARO: i giallorossi come già anticipato non hanno mai perso e sono reduci dal roboante successo interno sul Giugliano (terzo 3 a 0 consecutivo per gli uomini di Vivarini). Il Catanzaro ha dei veri e propri numeri da capogiro: 14 successi su 16 partite disputate, ma soprattutto una solidità difensiva impressionante (6 gol), impreziosita da un attacco detonante (45 reti messe a referto), guidato dalla coppia Iemmello e Ghio. 

FRANCAVILLA: la Virtus, invece, è reduce dalla bella e convincente vittoria sul Pescara; che ha fatto dimenticare la sconfitta di misura contro il Monopoli. La formazione salentina si trova all’undicesimo gradino, in scia play-off e un risultato positivo, seppur molto difficile, nella terra dei Bronzi di Riace, spedirebbe la banda di Antonio Calabro nel tabellone della post season.

CATANZARO-FRANCAVILLA, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Nei calabresi i riflettori sono tutti puntati su Iemmello e Ghio coppia collaudata, che sta facendo le fortune della formazione di Vivarini. Merita una menzione d’onore anche Tommaso Biasci giocatore prezioso per lo scacchiere offensivo del tecnico di Ari, il quale ha già realizzato undici reti in questa stagione. Nella Virtus Francavilla, invece, l’uomo del momento è sicuramente Cassio Cardoselli, centrocampista di qualità e vero mattatore nella precedente giornata di campionato con una doppietta di pregevole fattura.

CATANZARO-FRANCAVILLA, PROBABILI FORMAZIONI

Vincenzo Vivarini dovrebbe optare per un classico 3-5-2. Tra i pali spazio a Fulignati; terzetto difensivo formato da Scognamillo, Brighenti e Martinelli. Il centrocampo sarà architettato con Tentardini e Vandeputte sugli esterni; mentre Pontisso, Cinelli e Ghion in mediana. In avanti Biasci dovrebbe partire titolare assieme all’ex Frosinone Pietro Iemmello. Pochi dubbi di formazione per Antonio Calabro, il quale è propenso a confermare gli undici visti contro il Pescara.  In porta Avella; in difesa ci saranno Idda, Miceli e Minelli. Ruolo di play affidato a Risolo coadiuvato da Pierno, Cardoselli, Macca e Caporale. Tandem d’attacco confermato con Maiorino e Cosimo Patierno.

Exit mobile version